Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
Elba notizie
Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
cerca nel sito »

informazioni »


 


STAMPA LOCALE

Camminando »

L'Altroparco »

Teleelba »

 


STAMPA NAZIONALE

Associazione Culturale  »

Corriere della sera »

Il sole 24 ore »

Repubblica  »

IN PRIMO PIANO

 

“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno:




“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno che l’Editore il, Foglio Letterario di Piombino, ha portato alla Fiera del Libro di Torino.


 

Nuovo libro di Marcello Camici:




Nuovo libro di marcello Camici


 

Affari e politica a Portoferraio:




Questo libro è per la verità e la giustizia!

Vittorio Sgarbi


 

Giuliano Giuliani "AFFANDAMENTO DELL'ANDREA SGARALLINO" :




la ricostruzione attraerso la voce dei protagonisti della più grande tragedia che abbia colpito una nave civile nel mediterraneo durante nell'ultimo comflitto mondiale


 

“BALENE ALL’ELBA” :





Balene all’Elba è il titolo di un libro di Antonello Marchese, adesso in vendita nelle librerie. Fin dalla presentazione che si è tenuta alla Gran Guardia di Portoferraio, ha suscitato un grande interesse.


 

IL NUOVO LIBRO DI LEONIDA FORESI:




UNA PARTE IMPORTANTE DELLA NOSTRA MEMORIA


 

una pubblicazione di Marcello Meneghin "ACQUEDOTTI Realtà e futuro" la descrizione documentata delle incongruenza degli acquedotti italiani culminante in perdite occulte pari alla metà dell’acqua totale prodotta,:




.


 


CASA EDITRICE


La casa editrice "Il forte Inglese" esordisce con una pubblicazione sulla vicenda giudiziaria che, nel 2004 amministratori e tecnici e imprenditori.

Il libro a firma Giovanni Muti in 300 pagine ricostruisce un percorso che dal linciaggio dei media , all'arresto, porta alla completa assoluzione, per inesistenza dei fatti attribuiti.

La nuova casa editrice, continua nella scia della Cosmo Sas che i 25 anni di attività aveva pubblicato libri e giornali. Basti ricordare " L Andrea Sgarallino storia di un affondamento " di Giuliano Giuliani, ricostruzione degli ultimi giorni della nave e l'affondamento ad opera di un sommergibile inglese, queste attraverso le testimonianze dei superstiti e degli ufficiali inglesi a bordo del sommergibile al momento del'attacco.

La pubblicazione del mensile "Elba 2000" diventato subito la voce degli "antiparco" e uno strumento efficace di denuncia contro i fanatismo ambientale oltre che uno strumento contro le lobbies di ogni colore politico con mire sul territorio.

L'opuscolo "L'ELBA UNA COLONIA " che riassume i principi che sono stati alla base della nascita del movimento autonomista elbano che trovò una espressione politica organizzata nel Made che nell'elezioni amministrative del 1999 elesse 4 consiglieri nella Giunta di centro destra guidata dal Dott., a Giovnani Ageno.

Qualche numero anche di COSMOPOLI che fu il primo tentativo di proiettare la realtà che esisteva all'interno delle mura del Forte inglese: le trasmissioni radio, i libri, la pittura, la cultura. In quel numero anche la firma di Duilio Morosini uno dei maggiori critici italiani sull'opera pittorica di Rocco Corisi.




“PASSIONI”, ROMANZO DI MARIA GISELLA CATUOGNO 


“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno che l’Editore il, Foglio Letterario di Piombino, ha portato alla Fiera del Libro di Torino.



scarica “Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno »

rassegna stampa »

documentazione »





NUOVO LIBRO DI MARCELLO CAMICI 


Nuovo libro di marcello Camici



rassegna stampa »





AFFARI E POLITICA A PORTOFERRAIO 


Questo libro è per la verità e la giustizia!

Vittorio Sgarbi



scarica Affari e politica a Portoferraio »

rassegna stampa »

documentazione »





GIULIANO GIULIANI "AFFANDAMENTO DELL'ANDREA SGARALLINO"  


la ricostruzione attraerso la voce dei protagonisti della più grande tragedia che abbia colpito una nave civile nel mediterraneo durante nell'ultimo comflitto mondiale



documentazione »





“BALENE ALL’ELBA”  



Balene all’Elba è il titolo di un libro di Antonello Marchese, adesso in vendita nelle librerie. Fin dalla presentazione che si è tenuta alla Gran Guardia di Portoferraio, ha suscitato un grande interesse.



rassegna stampa »





UN ESCURSIONE ALL'ISOLA DI GORGONA 


L’associazione amici di Montecristo continua nel suo sforzo di approfondimento sulla conoscenza del territorio dell’arcipelago toscano. Dopo pubblicazioni sull’isola di Montecristo ( “Montecristo,isola del tesoro”-Aracne editore- “Abbazia e monastero di San Mamiliano nell’isola di Montecristo”-Seneca editore-) e sull’Elba (“Elba tra il medioevo e il rinascimento”-Bentivoglio editore- “Morte di Napoleone Bonaparte”-Minerva Medica editore-), ora tocca all’isola di Gorgona che insieme a Montecristo è la più inaccessibile di tutto l’arcipelago toscano.



Dell’opera edita col titolo “Escursione all’isola di Gorgona.Contributo alla conoscenza dell’isola”(TGbook editore,Sandrigo,Vicenza) ne è autore Marcello Camici con la collaborazione del Comitato Abitanti isola di Gorgona ed Associazione Amici di Montecristo.L’opera è classificata dall’editore come “guida” ma gli autori sperano che per chi legge sia qualcosa di più di una “guida”.



Le pagine scritte prendono spunto da una escursione che l’autore ha compiuto molti anni orsono su questa isola restandone affascinato per la bellezza.L’opera è suddivisa in capitoli:premessa, come avvicinarsi a Gorgona,come arrivare a Gorgona,escursione,cenni di orografia-idrografia-inquadramento geologico,notizie di storia,comunità civile gorgonese-comunità penitenziaria,flora,fauna,ambiente marino,monumenti d’interesse storico.



Ogni capitolo è arricchito con immagini fotografiche suggestive che documentano quanto scritto.



Gorgona è un’isola-carcere dove una piccola comunità di civili vive relegata. Il comitato abitanti isola di Gorgona è coinvolto nella redazione dell’opera per spiegare le difficili condizioni in cui si trova a vivere ed è autore di tutte quelle notizie che riguardano questa piccola comunità.



E’ infine doveroso ricordare che “Escursione all’isola di Gorgona.Contributo alla conoscenza dell’isola” è opera nata dall’amore che l’Autore,l’Associazione Amici di Montecristo e il Comitato Abitanti isola di Gorgona nutrono per la loro terra,l’arcipelago toscano, e non ha avuto promozione ,patrocinio,contributo né “culturale” né economico pubblico o privato,pur richiesti a molti soggetti pubblici e privati.







Marcello Camici è nato a Portoferraio (isola d’Elba) nel 1946. E’ Coniugato con Maura ed ha una figlia,Gioia.E’ medico e docente universitario presso l’ università degli studi di Pisa.


Il libro è in vendita al prezzo di euro 10


Per l’acquisto, da subito disponibile al seguente sito internet: htpp://shop.tgbook.it//home.php?cat=2



Oppure,tra qualche giorno,anche nelle principali librerie online ai seguenti recapiti internet:



www.webster.it ; www.unilibro.it; www.libreriauniversitaria.it www.ibs.it ;



www.dvd.it ; www.libri.dvd.it ; www.wuz.it ; www.deastore.com ; www.italiadvd.it















IL NUOVO LIBRO DI LEONIDA FORESI 


UNA PARTE IMPORTANTE DELLA NOSTRA MEMORIA



rassegna stampa »





UNA PUBBLICAZIONE DI MARCELLO MENEGHIN "ACQUEDOTTI REALTÀ E FUTURO" LA DESCRIZIONE DOCUMENTATA DELLE INCONGRUENZA DEGLI ACQUEDOTTI ITALIANI CULMINANTE IN PERDITE OCCULTE PARI ALLA METÀ DELL’ACQUA TOTALE PRODOTTA, 


.



documentazione »





IN PRIMO PIANO

 

Rio Elba: “situazioni di criticità ed irregolarità gravi tali da prospettare una situazione di pre-dissesto dell’Ente" di Ivano arrighi:



Toc .. toc ...toc, ... > > > "pre dissestoo" ... "pre dissestooo" ! Sig. De Rosas? Mi permetto di ricordarle [...]


 

“LAUDATO SIE, MI' SIGNORE CUM TUCTE LE TUE CREATURE”. COMPRESE LE PERNICI ROSSE DI PIANOSA di Michelangelo Zecchini:



Quasi ottocento anni fa S. Francesco d'Assisi componeva e lasciava al mondo il suo poetico Cantico, nel cui [...]


 

RUGGERO BARBETTI LASCIA FORZA ITALIA:



Ecco la lettera - Al Coordinatore Stefano Mugnai e p.c. - Ai membri del Coordinamento di Forza Italia della Toscana Egregio Coordinatore, [...]


 

ALESSI REPLICA A NURRA: “MI AUGURO CHE QUELLA TARGA VENGA RIMESSA AL POSTO DA CUI È STATA ARBITRARIAMENTE TOLTA. di Danilo Alessi :



Confesso che se non fossi stato chiamato in causa, in quanto persona “che ha ricoperto cariche istituzionali importanti”, [...]


 

QUANDO I FASCISTI DISTRUSSERO LA TARGA DI PIETRO GORI A RIO ELBA - Dal dopo guerra ad oggi nessun sindaco ha pensato di istallare una nuova targa:



E il caso di fare qualche considerazione sull’ultimo pezzo scritto dall’ Ass.. Riccardo Nurra [...]


 

“LA MIA IDEA SUI CINGHIALI: LA COMPLETA GESTIONE IN LOCO DELLE TONNELLATE DI CARNI ORA DESTINATE ALTROVE” di Sergio Bicecci :



Leggendo l’ultimo numero del “Corriere Elbano” si ha le sensazione di una rinnovata linea editoriale. La figura [...]


 

“QUELLO CHE SEGUE È IL MIO INTERVENTO IN OCCASIONE DELLA CERIMONIA DI INTITOLAZIONE DELLA PIAZZA A GIOVANNI AGENO”. Riccardo Nurra:



Devo premettere che nessuno, intitolando questa piazza a Giovanni Ageno, vuole o ha voluto sminuire il valore di Pietro Gori, un grande [...]


 

LA PIAZZA ANTISTANTE IL PALAZZO COMUNALE INTITOLATA ALL'EX SINDACO GIANCARLO AGENO :



Piazza Pietro Gori antistante il palazzo comunale di Portoferraio , ieri mattina, è stata [...]


 

© 2018 ELBA NOTIZIE di Giovanni Muti - Via Giagnoni, 5 - 57037 Portoferraio (LI) - p.iva: 01631950498 - info@elbanotizie.it note legali