VACANZE LOW COST
Se hai deciso di venire in vacanza all’Elba, non ti parliamo delle sue ricchezze storiche e delle sue bellezze naturali, perché probabilmente già le conosci. Preferiamo aiutarti a trovare quello di cui ha bisogno. Se sei uno che può spendere, non hai bisogno del nostro aiuto: ti puoi rivolgere ad alcune ottime agenzie locali che pensano a tutto. E puoi stare sicuro di non avere sorprese.
Se invece, vuoi risparmiare e hai un minimo d’iniziativa, potrai dare un occhiata a quello che segue perché ti sarà molto utile.
Per iniziare, abbiamo scelto un certo numero di strutture ricettive secondo i criteri di affidabilità ed economicità. Si tratta di alberghi , residence , campeggi, agriturismi e appartamenti ecc Questa scelta dovrebbe rispondere alle diverse esigenze: da una famiglia con qualche figlio che vuole andare in un albergo, a una coppia di giovani che può andare in monolocale o in un Banglow
Di ciascuna struttura ci limitiamo ad indicare i dati essenziali , come la località, la categoria distanza dal mare ecc. Poi,per quanto riguarda le tariffe e le disponibilità, puoi entrare direttamente in contatto senza alcuna intermediazione e quindi senza costi aggiuntivi.
Sempre in tema di risparmi tieni presente il sul costo complessivo della tua vacanza incidono molto i trasporti marittimi . Soprattutto il biglietto auto . All’Elba, però, l’auto è indispensabile per potersi muovere e visitare tutte le località. Quest’anno, per la prima volta, è in funzione una linea "low cost" gestita dalla Moby Lines che permette di fare un grosso risparmio. Questa linea collega Piombino con Cavo che è il paese più vicino alla costa. Comunque, coloro che intendono venire senza e affittare un mezzo potrebbero affittarne una sull’isola a prezzi ragionevoli.
E infine per coloro che incontrassero difficoltà sempre gestito dalla Ass IL FORTE INGLESE onlus abbiamo attivato un servizio "S.O.S. ELBA TURISMO". al quale è possibile rivolgersi via E- Mail o per telefono. Teniamo a precisare che non siamo un agenzia di viaggi quindi non facciamo intermediazioni. Ci limitiamo a dare gratuitamente informazioni e consigli utili. Questa iniziativa è un contributo allo sforzo generale in atto , nell’isola, per contrastare gli effetti negativi della crisi del turismo e sarà multilingue.