Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
Elba notizie
Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
cerca nel sito »

informazioni »


 


STAMPA LOCALE

Camminando »

L'Altroparco »

Teleelba »

 


STAMPA NAZIONALE

Associazione Culturale  »

Corriere della sera »

Il sole 24 ore »

Repubblica  »

IN PRIMO PIANO

 

MAGO CHIO' Vita e leggenda del Primo free - climber del Mondo di Giuliano Giuliani:




Mago Chiò era vissuto nella seconda metà dell’Ottocento. Nato a Portoferraio nell’Isola d’Elba qualche anno dopo l’Unita d’Italia in una delle vie più antiche della vecchia Cosmopoli ( nome che fu affibbiato alla città nei primi tempi della sua costruzione


 

“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno:




“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno che l’Editore il, Foglio Letterario di Piombino, ha portato alla Fiera del Libro di Torino.


 

IL FANTASTICO VIAGGIO DEL COMANDANTE GRASSI:




RACCONTO DI UN VIAGGIO IN CINA


 

Nuovo libro di Marcello Camici:




Nuovo libro di marcello Camici


 

Affari e politica a Portoferraio di Giovanni MUTI:




Questo libro è per la verità e la giustizia!

Vittorio Sgarbi


 

Giuliano Giuliani "AFFANDAMENTO DELL'ANDREA SGARALLINO" :




la ricostruzione attraerso la voce dei protagonisti della più grande tragedia che abbia colpito una nave civile nel mediterraneo durante nell'ultimo comflitto mondiale


 

“BALENE ALL’ELBA” :





Balene all’Elba è il titolo di un libro di Antonello Marchese, adesso in vendita nelle librerie. Fin dalla presentazione che si è tenuta alla Gran Guardia di Portoferraio, ha suscitato un grande interesse.


 

IL NUOVO LIBRO DI LEONIDA FORESI:




UNA PARTE IMPORTANTE DELLA NOSTRA MEMORIA


 

una pubblicazione di Marcello Meneghin "ACQUEDOTTI Realtà e futuro" la descrizione documentata delle incongruenza degli acquedotti italiani culminante in perdite occulte pari alla metà dell’acqua totale prodotta,:




.


 


IL FORTE INGLESE


Il progetto di un'associazione culturale, che chiameremo provvisoriamente "IL FORTE INGLESE" nasce dall'ambizione di unire le persone che, all'interno della fortezza e ormai da decenni, si dedicano a diverse discipline artistiche.
La parte più consistente sono i pittori e scultori, alcuni molto noti, che hanno i loro studi all'interno della fortezza.
Ma, nella nascente associazione saranno presenti i giornalisti che hanno lavorato alla Radio per tanti anni e che hanno una grande e approfondita conoscenza dei problemi della Comunità.
Vi saranno anche scrittori l che si sono messi in luce, con opere importati, soprattutto nelle ricerche storiche e che hanno pubblicato libri su fatti che hanno segnato la comunità.
Libri molto noti e che non possono essere ignorati quando si foglia approfondire la storia recente e le tragedie che l' anno colpita.
Ma, nella associazione vi saranno anche fotografi di grande esperienza, filmakers e registi che hanno realizzato opere di notevole impegno e che si sono messi in evidenza anche livello nazionale vincendo premi e finanziamenti dal ministero dei beni culturali per il cinema di qualità.

La nuova associazione non sarà un palcoscenico dove persone, già note e apprezzate, celebrano le loro qualità, ma sarà invece un laboratorio che dovrebbe permetter alle diverse discipline di agire in modo sinergico, per realizzare iniziative culturali rivolte alla comunità.
Il fine dovrebbe è quello di stimolare e coinvolgere nuovi talenti, che non trovano l'ambiente adatto a esprimersi.
E' un problema che tocca soprattutto i giovani ma non solo.
Vorremmo, per esempio, entrare in contatto con tutte le persone che scrivono, che hanno testi nel cassetto, che siano romanzi racconti o poesie.
E con tutti coloro che hanno qualcosa da dire.
Naturalmente l'associazione sarà apartitica e sarà aperta a chiunque abbia cosa da dire e un minimo dita lento per farlo.
Per il momento non abbiamo musicisti, ma dobbiamo assolutamente averne.
Sarebbe un limite grave per una associazione che nasce dalla radici di una radio che ha vissuto di musica per oltre 20 anni.
Sarebbe grave che si potessero organizzare mostre, pubblicare libri, e non si potesse organizzare un concerto perché non vi è una sezione che se ne interesse.
Tutte le nostre iniziative saranno adeguatamente pubblicizzate, oltre che su questo sito, anche in tutti gli altri organi d'informazione.





ELBA 2000

Scrittore


Questa è una prova


vai al dettaglio »




ROCCO CORRISI

Pittore


E' un pittore dibolista naif, ha ricevuto degli apprezzamenti da ujno dei più importanti critici artistici italiani, Duilio Morosini.


vai al dettaglio »




NARRATIVA: ARTICOLI CULTURALI E STORICI, RACCONTI E POESIE

Scrittore


"IL SALOTTO LETTERARIO"IL SALOTTO LETTERARIO"IL SALOTTO LETTERARIO"


vai al dettaglio »




GIOVANNI MUTI

Pittore


Giornalista ecc


vai al dettaglio »




GIULIANO GLIULIANI

Scrittore





vai al dettaglio »




Pagine:  1   2   >>  
IN PRIMO PIANO

 

E’ VERO CHE I PAZIENTI, ANCHE ANZIANI, NON VENGO PIU’ RICEVUTI NEGLI AMBULATORI E LASCIATI FUORI DALLA PORTA ? di Sergio Bicecci:



Sanità! Tema delicatissimo, spesso affrontato anche con poca conoscenza, dobbiamo pur riconoscerlo. Io stesso negli anni addietro [...]


 

ISOLA D'ELBA, ECCO I VOTI ALLE DIVERSE LISTE:



Scritto da ERMartedì, 22 Settembre 2020 14:55 CENTRO DESTRA Giorgia Meloni Fratelli d'Italia - voti 1588 - 15,49% Lega [...]


 

RISULTATI REFERENDUM ALL'ELBA :



Comune: CAMPO NELL'ELBA Sezioni: 6/6 [...]


 

I MIEI ERRORI NEI RIGUARDI DALLA LA PITTURA DI ITALO BOLANO di G. Muti:



La scomparsa di italo Bolano oltre che avermi addolorato mi ha [...]


 

COSA SUCCEDE ALLA SANITA’ ELBANA ? di Claudio De Santi:



Si chiudono le attività sportive e il servizio scuolabus di Portoferraio ma non la scuola dove sono stati i due bambini [...]


 

LA SCOMPARSA DEL PITTORE ELBANO ITALO BOLANO:



Questa mattina all’età di 84 anni ci ha lasiati il Professor Italo Bolano. La fine [...]


 

RISPOSTA A FLORIO PACINI SUI PERICOLI CHE SI POSSONO CORRERE PER RESTARE FEDELI AI PROPRI PRINCIPI di Giovanni Muti:



Caro Florio, ti ringrazio per gli apprezzamenti. Mi piace molto che tu mi riconosca [...]


 

SPIEGO PERCHE’ VOTERO’ NO AL REFERENDUM E PER GIANI ALLE REGIONALI di Giovanni Fratini:



Ho votato Sì alla riforma complessiva ed organica della Costituzione proposta dal Governo Renzi, purtroppo naufragata perché [...]


 

© 2020 ELBA NOTIZIE di Giovanni Muti - Via Giagnoni, 5 - 57037 Portoferraio (LI) - p.iva: 01631950498 - info@elbanotizie.it note legali