Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
Elba notizie
Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
cerca nel sito »

informazioni »


 


STAMPA LOCALE

Camminando »

L'Altroparco »

Teleelba »

 


STAMPA NAZIONALE

Associazione Culturale  »

Corriere della sera »

Il sole 24 ore »

Repubblica  »

IN PRIMO PIANO

 

MAGO CHIO' Vita e leggenda del Primo free - climber del Mondo di Giuliano Giuliani:




Mago Chiò era vissuto nella seconda metà dell’Ottocento. Nato a Portoferraio nell’Isola d’Elba qualche anno dopo l’Unita d’Italia in una delle vie più antiche della vecchia Cosmopoli ( nome che fu affibbiato alla città nei primi tempi della sua costruzione


 

“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno:




“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno che l’Editore il, Foglio Letterario di Piombino, ha portato alla Fiera del Libro di Torino.


 

IL FANTASTICO VIAGGIO DEL COMANDANTE GRASSI:




RACCONTO DI UN VIAGGIO IN CINA


 

Nuovo libro di Marcello Camici:




Nuovo libro di marcello Camici


 

Affari e politica a Portoferraio di Giovanni MUTI:




Questo libro è per la verità e la giustizia!

Vittorio Sgarbi


 

Giuliano Giuliani "AFFANDAMENTO DELL'ANDREA SGARALLINO" :




la ricostruzione attraerso la voce dei protagonisti della più grande tragedia che abbia colpito una nave civile nel mediterraneo durante nell'ultimo comflitto mondiale


 

“BALENE ALL’ELBA” :





Balene all’Elba è il titolo di un libro di Antonello Marchese, adesso in vendita nelle librerie. Fin dalla presentazione che si è tenuta alla Gran Guardia di Portoferraio, ha suscitato un grande interesse.


 

IL NUOVO LIBRO DI LEONIDA FORESI:




UNA PARTE IMPORTANTE DELLA NOSTRA MEMORIA


 

una pubblicazione di Marcello Meneghin "ACQUEDOTTI Realtà e futuro" la descrizione documentata delle incongruenza degli acquedotti italiani culminante in perdite occulte pari alla metà dell’acqua totale prodotta,:




.


 

A Portoferraio l’evento di chiusura di due progetti del programma transfrontaliero Interreg Italia-Francia Marittimo

pubblicato martedì 11 giugno 2019 alle ore 12:58:57







A Portoferraio l’evento di chiusura di due progetti del programma transfrontaliero Interreg Italia-Francia Marittimo

 





 



 



Giovedi 13 giugno, a Portoferraio, si svolgerà l’evento finale dei progetti transfrontalieri Nectemus e Circumvectio, finanziati con i fondi del programma comunitario Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020.



L'iniziativa, che avrà luogo all’Hotel Airone Parco delle Terme di Portoferraio a partire dalla ore 9.30,  sarà l’occasione per presentare i risultati dei due progetti e per sviluppare una



discussione ad ampio raggio sull’intermodalità e sulle problematiche legate al trasporto



passeggeri e merci, con particolare riferimento alla condizione insulare.



I progetti, infatti, hanno affrontato le problematiche relative ai traffici di passeggeri e di merci nell’area interessata, mettendo al centro le isole come laboratori di intermodalità per lo sviluppo sostenibile.



Il Piano di Azione Congiunto elaborato dal progetto Nectemus, di cui la Provincia di Livorno è capofila, ha messo a sistema le conoscenze già disponibili nell’ambito dell’intermodalità, evidenziando potenzialità e priorità di azione  in un “Cruscotto degli interventi”, ed indicando con chiarezza la fattibilità delle proposte e la loro incidenza sulla mobilità dei passeggeri a livello transfrontaliero.



Analoga attività è stata svolta dal progetto  Circumvectio, che ha sviluppato studi ed attività sul segmento del trasporto delle merci.



 



Il programma della mattina, dopo l’apertura con i saluti istituzionali, vedrà l’intervento dell’Autorità di Gestione PC Interreg Marittimo 2014-2020 sulle tematiche legate alla “Promozione delle connessioni per ridurre le distanze”. Saranno poi presentati i prodotti finali dei Progetti Nectemus e Circumvectio e successivamente i rappresentanti politici si confronteranno su questi temi in una tavola rotonda.



Dopo la pausa pranzo i lavori riprenderanno alle 14.30 e il tema del trasporto passeggeri e merci sarà oggetto del confronto con i soggetti, pubblici e privati, portatori di interesse.



 



All’evento, organizzato dalla Provincia di Livorno, parteciperanno i rappresentanti dei partner dei progetti: Regione Liguria (Capofila  Circumvectio), Regione Autonoma della Sardegna; Office des transports de la Corse; Università degli studi di Genova; Università degli studi di Pisa; Toulon Provence Méditerranée; Comune di Portovecchio; C.I.E.L.I.; Autorita’ di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale.



 



Livorno, 10  giugno 2019



 



 



 




« indietro - nuova ricerca

IN PRIMO PIANO

 

I VOLUMI D'ACQUA POTABILE DELL'ELBA CHE FIGURANO IN OGNI DOVE E PERFINO NEI DOCUMENTI UFFICIALI : NIENTE DI PIU' INGANNEVOLE ! di Marcello Meneghin:



Sono pubblicati fior di conteggi che riguardano il sistema di alimentazione idropotabile dell’isola d'Elba essendo stati redatti [...]


 

ANDREA GELSI E' IL NUOVO SINDACO DI CAPOLIVERI:



Andrea Gelsi è il muovo sindaco di Capoliveri. Lo scrutinio ha dato questo risultato: ANDREA [...]


 

BARBETTI SCRIVE ALLA REGIONE, “L’ACCORDO DI PROGRAMMA PER L’AUTONOMIA IDRICA DELL’ISOLA D’ELBA È INACCETTABILE, SE NECESSARIO RICORREREMO ALL’AUTORITÀ GIURISDIZIONALE”.:



Il Sindaco di Capoliveri, Ruggero Barbetti, con una lettera in data odierna, ha scritto al Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, [...]


 

SUL PROBLEMA DEL DISSALATORE RUGGERO BARBETTI SCRIVE AL PREFETTO :



Dissalatore: Barbetti scrive al Prefetto Scritto da Ruggero Barbetti Sabato, 01 Giugno 2019 16:03 Egr. Sig. Prefetto, con nota [...]


 

Isola d’Elba, giù un medico dall’ambulanza; Marchetti (FI) «Inaccettabile disparità nell’organizzazione del servizio di 118 Medici e infermieri entrambi indispensabili e non interscambiabili» :



Interrogazione del Capogruppo regionale di Forza Italia Maurizio Marchetti «Voglio che la Regione [...]


 

DISSALATORE, INCREDIBILE COMPORTAMENTO NEI CONFRONTI DELL'ELBA:ARROGANZA ISTITUZIONALE E DELIRIO ELETTORALE di Paola Mancuso:



Arroganza istituzionale e delirio elettorale Sento il dovere di intervenire visto che qualcuno questa mattina ha pensato bene di inviare una [...]


 

ANGELO ZINI E' IL NUOVO SINDACO DI PORTOFERRFAIO:



PORTOFERRAIO — Angelo Zini è il nuovo sindaco di Portoferraio. Ha infatti ottenuto 2489 preferenze [...]


 

CLAUDIO DE SANTI SPIEGA L'IMPORTANZA DEL PROGETTO ELBA SHARING:



“Il progetto Civitas Destinations Elba Sharing va portato avanti e completato, ma va rivisto nella distribuzione dei costi di gestione [...]


 

© 2019 ELBA NOTIZIE di Giovanni Muti - Via Giagnoni, 5 - 57037 Portoferraio (LI) - p.iva: 01631950498 - info@elbanotizie.it note legali