CASSETTI DELLA MEMORIA E I SOGNI NEL CASSETTO di Fabrizio Prianti
pubblicato mercoledì 29 gennaio 2020 alle ore 18:53:32

Se tornasse la “mia” televisione… quell'epoca d'oro dell'informazione fatta di notizie , attualità , dibattiti live , ma soprattutto una variegata offerta di programmi che tenevano i telespettatori inchiodati davanti al monitor perché …si parlava di loro dei problemi del paese, dei fatti e misfatti paesani rischiando molte volte inimicizie, querele e ritorsioni.
Se tornasse la “mia” televisione ….. inutile piangere ben sappiamo che il tempo non restituisce mai quello che sottrae ….Acqua passata….oggi (escluso qualche vecchia cariatide dell’informazione che ha mantenuto per anni la stessa linea editoriale arricchendola con impressioni e opinioni ) è sotto gli occhi di tutti come l’informazione sul piccolo schermo sia scomparsa per lasciare posto alla pubblicità, a comunicati stampa pilotati dalle correnti politiche o da interessi di bottega …. niente voce libera di una città , niente più avvocati del diavolo ne indiscrete telecamere sempre presenti sul territorio , oggi è tutto un fattore di incassi , di economie che sfociano inesorabilmente in infinite strip pubblicitarie anche l’opinione è scomparsa.
Ormai , e per fortuna, ci si affida ad alcuni storici social , quelli che da sempre hanno mostrato e mostrano di avere il coraggio di essere ancora la voce critica dei cittadini per denunciare disagi e carenze….. social che non hanno mai abbandonato quella vecchia linea editoriale verace molte volte guascona, che ha contraddistinto per tanti anni quella che con presunzione chiamo e chiamerò sempre “la mia televisione” portavoce insuperabile di affanni e malanni di un paese, oggi, ormai silente e in apparenza rassegnato ……Sono vecchio scusate e quando le forze vengono meno cerco rifugio nei sogni … Sognare fa bene perché, a forza di farlo, a volte i sogni si avverano…😎
|