Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
Elba notizie
Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
cerca nel sito »

informazioni »


 


STAMPA LOCALE

Camminando »

L'Altroparco »

Teleelba »

 


STAMPA NAZIONALE

Associazione Culturale  »

Corriere della sera »

Il sole 24 ore »

Repubblica  »

IN PRIMO PIANO

 

“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno:




“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno che l’Editore il, Foglio Letterario di Piombino, ha portato alla Fiera del Libro di Torino.


 

Nuovo libro di Marcello Camici:




Nuovo libro di marcello Camici


 

Affari e politica a Portoferraio:




Questo libro è per la verità e la giustizia!

Vittorio Sgarbi


 

Giuliano Giuliani "AFFANDAMENTO DELL'ANDREA SGARALLINO" :




la ricostruzione attraerso la voce dei protagonisti della più grande tragedia che abbia colpito una nave civile nel mediterraneo durante nell'ultimo comflitto mondiale


 

“BALENE ALL’ELBA” :





Balene all’Elba è il titolo di un libro di Antonello Marchese, adesso in vendita nelle librerie. Fin dalla presentazione che si è tenuta alla Gran Guardia di Portoferraio, ha suscitato un grande interesse.


 

IL NUOVO LIBRO DI LEONIDA FORESI:




UNA PARTE IMPORTANTE DELLA NOSTRA MEMORIA


 

una pubblicazione di Marcello Meneghin "ACQUEDOTTI Realtà e futuro" la descrizione documentata delle incongruenza degli acquedotti italiani culminante in perdite occulte pari alla metà dell’acqua totale prodotta,:




.


 

COMUNICATO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI AL SECONDO E TERZO ANNO DELLA SCUOLA COMUNALE UBICATA IN VIA GIOTTO

pubblicato giovedì 13 settembre 2018 alle ore 23:44:25




COMUNICATO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI AL SECONDO E TERZO ANNO DELLA SCUOLA COMUNALE UBICATA IN VIA GIOTTO

 



 



 



Facendo seguito al comunicato stampa già pubblicato nel mese di agosto 2018, allo scopo di fornire ulteriori indicazioni in merito all’inizio dell’anno scolastico 2018/2019, si comunica che l’Ufficio Scolastico Regionale - Ambito Territoriale di Livorno, con Provvedimento Dirigenziale n.2759 del 21/08/2018, ha ufficialmente riconosciuto il passaggio di gestione della Scuola d’infanzia “Don Michele Albertolli” da privata a comunale.



 



 



La titolarità delle due sezioni (2^ e 3^ classe) è del Comune di Capoliveri, mentre il personale (due insegnanti di scuola d’infanzia a tempo pieno e due educatrici), è stato regolarmente assunto dalla Società di Servizi “Caput Liberum” a seguito di procedura di evidenza pubblica.



 



Le insegnanti di sezione titolari sono: Pittalis Maria Pina (3^ classe); Loddo Lina (2^ classe)



Le educatrici titolari sono: Dott.ssa Mazzarri Eleonora e Dott.ssa Pratesi Melania



 



In base al protocollo di intesa stipulato con l’Istituto Comprensivo “G.Carducci” le due sezioni comunali  occuperanno lo stesso stabile in Via Giotto insieme ad una delle due sezioni di scuola statale. L’altra sezione, tuttora ubicata in Loc. San Rocco, sarà trasferita in Via Giotto a completamento dei lavori di ripristino dei locali della scuola ove erano residenti le suore.



 



Il coordinatore didattico pedagogico delle due sezioni comunali, referente per la scuola comunale, è la Maestra Pittalis Maria Pina, mentre per ogni informazione amministrativa è a totale disposizione l’Ufficio Istruzione del Comune di Capoliveri negli orari di apertura al pubblico.



 



Come già evidenziato nel comunicato stampa diramato nel mese di agosto, l’Amministrazione Comunale ha deliberato che la retta di frequenza mensile della scuola comunale sia pari ad Euro 95,00 ad personam, 95,00 per eventuale secondo figlio ed Euro 50,00 per il terzo.



 



I pagamenti devono essere effettuati o direttamente presso la Banca dell’Elba - Credito Cooperativo - tesoreria comunale indicando nome dell’alunno e mensilità di riferimento, oppure  secondo modalità di seguito indicate:



 



1) presso gli sportelli postali tramite versamento sul C/C postale n.131573 intestato a Comune di Capoliveri Servizio Tesoreria;



2) con home banking mediante bonifico bancario o versamento su C/C n.10240 Comunale con il seguente codice IBAN: IT22A0704870660000000010240 conto della tesoreria intestato a Comune di Capoliveri;



 



Le ricevute devono essere consegnante mensilmente alla Maestra Pittalis Maria Pina.



 



Il turno della refezione scolastica sarà unico per tutti gli alunni della scuola (63) finche’ non sarà ultimato lo spostamento dei 28  alunni della scuola statale dal plesso di scuola primaria in Loc. San Rocco  al plesso di via Giotto.



Successivamente al trasferimento della classe, saranno organizzati due turni trattandosi di una popolazione scolastica di circa 93 unità.



 



Per quanto riguarda le quote contributive già pagate dai genitori all’atto di riconferma dell’iscrizione al secondo e terzo anno di scuola d’infanzia privata, chi ha già versato l’importo  all’ “Associazione Genitori” non dovrà corrispondere altro.



 



I genitori che non avevano ancora confermato l’iscrizione inoltrandola nel mese di settembre,  devono provvedere adesso, con le modalità sopra indicate e consegnare il giustificativo all’insegnante Maria Pina Pittalis.



 



Prossimamente la coordinatrice didattica organizzerà un incontro per evidenziare la progettualità didattica nel corso dell’anno e saranno organizzati progetti condivisi con la sezione di scuola statale mediante organizzazione didattica da parte del Dirigente dell’I.C. G.Carducci.



 



L’ufficio istruzione è a totale disposizione per ogni chiarimento.




« indietro - nuova ricerca

IN PRIMO PIANO

 

VISITA DEL PRESIDENTE MATTARELLA ALL’ELBA O SEMPLICE SPETTACOLO TELEVISIVO di G.Muti:



La cerimonia che, con il presidente della Repubblica, si è svolta [...]


 

LETTERA APERTA DEL SINDACO DI PORTOFERRAIO MARIO FERRARI AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA :



Illustrissimo Signor Presidente, nell’esprimere l’orgoglio dei cittadini che rappresento, oltre a quello [...]


 

“Tutti a Scuola”, domani la cerimonia con il Presidente Mattarella e il Ministro Bussetti Quasi 1.000 alunni da tutta Italia all’Isola d’Elba per inaugurare il nuovo anno scolastico :



Sarà la festa di tutte le scuole d’Italia la cerimonia d’inaugurazione del nuovo anno scolastico che si terrà [...]


 

"AL DI LA' ED AL DI QUA DEL CONFINE CON L'ISTITUTO CERBONI CON L'EX MACELLI" di Luciana Gelli:



Il 17 settembre 2018 il nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed il Ministro dell'Istruzione, dell'Università [...]


 

MESSAGGERI DEL MARE: STAFFETTA, FILMATO CON RAI E SOSTEGNO ALLA LOTTA CONTRO L'ITTIOSI LAMELLARE DA PRESENTARE A MATTARELLA:



Avanti tutta con la staffetta nazionale pro piccoli ospedali, da avviare nel prossimo inverno insieme a Cgil, Cisl, [...]


 

LE CONDOGLIANZE DEL SINDACO FERRARI PER LASCOMPRSA DI ANGIOLINO VAI:



E’ scomparso nella mattinata di venerdì 7 settembre 2018 nella sua abitazione di Portoferraio Angiolino Vai, 95 anni, decano dei [...]


 

DAL MANUALE DI “ Elba 2000 “ , COME “INSULTARE” IN MODO ONESTO di G. Muti:



Nelgi ultimi giorni abbiamo letto di amministratori che, sentendosi insultati, minacciano [...]


 

NAPOLEONE E MARIA WALEWSKA AL ROMITORIO DELLA MADONNA DEL MONTE:



Domenica 2 settembre sarà una giornata particolare al Romitorio della Madonna del Monte poichè Sua Maestà Napoleone e [...]


 

© 2018 ELBA NOTIZIE di Giovanni Muti - Via Giagnoni, 5 - 57037 Portoferraio (LI) - p.iva: 01631950498 - info@elbanotizie.it note legali