Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
Elba notizie
Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
cerca nel sito »

informazioni »


 


STAMPA LOCALE

Camminando »

L'Altroparco »

Teleelba »

 


STAMPA NAZIONALE

Associazione Culturale  »

Corriere della sera »

Il sole 24 ore »

Repubblica  »

IN PRIMO PIANO

 

“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno:




“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno che l’Editore il, Foglio Letterario di Piombino, ha portato alla Fiera del Libro di Torino.


 

Nuovo libro di Marcello Camici:




Nuovo libro di marcello Camici


 

Affari e politica a Portoferraio di Giovanni MUTI:




Questo libro è per la verità e la giustizia!

Vittorio Sgarbi


 

Giuliano Giuliani "AFFANDAMENTO DELL'ANDREA SGARALLINO" :




la ricostruzione attraerso la voce dei protagonisti della più grande tragedia che abbia colpito una nave civile nel mediterraneo durante nell'ultimo comflitto mondiale


 

“BALENE ALL’ELBA” :





Balene all’Elba è il titolo di un libro di Antonello Marchese, adesso in vendita nelle librerie. Fin dalla presentazione che si è tenuta alla Gran Guardia di Portoferraio, ha suscitato un grande interesse.


 

IL NUOVO LIBRO DI LEONIDA FORESI:




UNA PARTE IMPORTANTE DELLA NOSTRA MEMORIA


 

una pubblicazione di Marcello Meneghin "ACQUEDOTTI Realtà e futuro" la descrizione documentata delle incongruenza degli acquedotti italiani culminante in perdite occulte pari alla metà dell’acqua totale prodotta,:




.


 

“OMAGGIO A FRIDA” FA IL PIENO DI VISITATORI AL PEPERONCINO FESTIVAL DI DIAMANTE IN CALABRIA

pubblicato giovedì 13 settembre 2018 alle ore 23:40:53


“OMAGGIO A FRIDA” FA IL PIENO DI VISITATORI AL PEPERONCINO FESTIVAL DI DIAMANTE IN CALABRIA

Il viaggio della mostra internazionale itinerante “Omaggio a Frida”, presente a  Diamante alla 26 edizione del Peperoncino Festival dal 5 al 9 settembre. Nell’arco dei cinque giorni di apertura la mostra è stata visitata da un pubblico molto eterogeneo, anche bambini, la presenza di oltre 20000 (ventimila) visitatori dimostra che la scelta del Presidente dell’Accademia mondiale del Peperoncino Enzo Monaco e di Amedeo Fusco di portare la mostra al Museo “DAC  Ponte delle Arti e delle Culture” è stata azzeccatissima. La mostra “Omaggio a Frida” dedicata all’artista messicana Frida Kahlo è nata da un’ideata di Amedeo Fusco tre anni fà.



Pittori, scultori, fotografi e pirografisti, di diverse nazionalità, hanno creato appositamente un’opera per omaggiare Frida.



Il peperoncino festival è un evento tra i più importanti d’Italia e richiama ogni anno numerosi viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo.



Hanno visitato la mostra anche il più grande produttore di peperoncino al mondo il cinese Dezhuang, il Presidente della giunta regionale On. Mario Oliverio, il direttore del corriere della Calabria Paolo Pollichieni e tanti altri giornalisti complimentandosi con i curatori Amedeo Fusco e Nicola Abruzzese, coofondatore del gruppo GIS.



La mostra è stata patrocinata dall’Ambasciata Messicana e dall’Accademia del Peperoncino.



I nomi dei 63 artisti che hanno esposto.



Francesca Barnini Sfumature, Barbara Guarini, Ale Arreola De Calderoni,  Beatrice Nicosia, Xavier Yarto, Giorgio Trucco ,Simona Benedetti, Pasquale Vulcano, Paola Galli , Sara Ghedin, Libellula Rossa, Nara Kirakosyan, Angelo Criscione, Nina Vm, Manola Caribotti, Reyna Zapata, Maria Rosa Beghelli, Maddalena Pumpo, Cristina Cateni Sfumature, Roberta Bruno, Samuela Giaconi, Bernardetta Olla, Roberto Trucco, Gianfranco Brusegan, Annalisa Cavallo, Angelo Mangione, Sergio Cimbali, Agostino Viviani, Maria Ana Deimichei, Vincenzo Daragusa, Dania Minotti, Piera Narducci, Orlando Tocco, Maria Nencioni Sfumature, Ombretta Montanelli Sfumature, Lucio Morando, Giovanni Peroncini, Laura Girardello, Fabrizio Viola, Paolo Cutrano, Alessio Schiavon, Manuela Distefano, Andrea Nanì, Emanuele Bellio, Carmelo Carrubba, Laura Longhitano, Salvo Distefano, Federica Furci, Stefano Lorandi, Pamela Siciliano, Marina Fontana, Isabella Maria B ImbArt - Pirografista, Maria Occhipinti, Mariagrazia Diquattro, Silvana Occhipinti, Francesco Santucci, Luca Ceccanti, Maria Pia Mucci, Antonio Federico , Ivo D’Orazio, Arturo Barbante, Paola Ummarino, Barbara Puglisi, Franco Filetti.



Omaggio a Frida è ormai un richiamo naturale per tutti gli estimatori di Frida Kahlo. In ogni luogo dove si è tenuta, è stata registrata una presenza massiccia di persone provenienti anche da molto lontano, venuti apposta per visitare la mostra.



Le opere sono tutte di qualità, ogni artista ha lanciato il proprio messaggio con il proprio linguaggio e la propria personalità.



Una mostra che è ormai un evento nazionale. Una esposizione da visitare e da consigliare.



Già pronte nuove tappe che saranno presto comunicate, forse nella tua città




« indietro - nuova ricerca

IN PRIMO PIANO

 

CON L’ULTIMA SENTENZA DELLA CORTE DEI CONTI, LA VICENDA RIESE E’ DEFINITIVAMENTE CHIARITA: CLAUDIO DE DE SANTI AVEVA RAGIONE di Marco Sollapi:



Io seguo con curiosità le vicende politiche dell’Elba perché ritengo che l’isola, come [...]


 

PORTOFERRAIO: "I CONSIGLIERI COMUNALI NON HANNO UN DIRITTO INDISCRIMINATO E ASSOLUTO DI ACCESSO AGLI ATTI" di Luciano Rossi:



Recentemente sono comparse sulla stampa e sui social network polemiche circa il diniego dell’esercizio di accesso agli atti per [...]


 

IL DINOSAURO MORENTE:



L'immagine è ripresa dall'incipit di un articolo di Vittorio Falanca [...]


 

STORIE AMARCORD NEL LIBRO SU PORTO AZZURRO DI FABRIZIO GRAZIOSO:



Un tuffo nel passato, con un cocktail di emozioni e ricordi e qualche lacrima di commozione. Questo in sintesi il resoconto della presentazione [...]


 

PER DESTAGIONALIZZARE BISOGNA ESSERE UNITI E FARE SQUADRA di Giovanni Fratini:



Qualche tempo fa, in una intervista rilasciata al “Corriere Elbano”, il Presidente della Associazione allbergatori, Massimo [...]


 

LEONARDO DI CAPRIO A RIO MARINA:



( Fonte ANSIA NEWS AGENCY) Leonardo Di Caprio, il grande attore hollywoodiano è [...]


 

CAMBIO DI ALLENATORE ALLA GESTIONE ASSOCIATA PER IL TURISMO Alessandro Ghini:



Cosa è successo alla Gat? Utilizzando una metafora sportiva molto nota si direbbe [...]


 

A PROPOSITO DELLA " VILLA RUSTICA " DI SAN GIOVANNI di Maria Gisella Catuogno:



Lo Scavo di San Giovanni, per il settimo anno consecutivo, e grazie al lavoro del professor Franco Cambi, della dottoressa Laura [...]


 

© 2018 ELBA NOTIZIE di Giovanni Muti - Via Giagnoni, 5 - 57037 Portoferraio (LI) - p.iva: 01631950498 - info@elbanotizie.it note legali