Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
Elba notizie
Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
cerca nel sito »

informazioni »


 


STAMPA LOCALE

Camminando »

L'Altroparco »

Teleelba »

 


STAMPA NAZIONALE

Associazione Culturale  »

Corriere della sera »

Il sole 24 ore »

Repubblica  »

IN PRIMO PIANO

 

“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno:




“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno che l’Editore il, Foglio Letterario di Piombino, ha portato alla Fiera del Libro di Torino.


 

Nuovo libro di Marcello Camici:




Nuovo libro di marcello Camici


 

Affari e politica a Portoferraio di Giovanni MUTI:




Questo libro è per la verità e la giustizia!

Vittorio Sgarbi


 

Giuliano Giuliani "AFFANDAMENTO DELL'ANDREA SGARALLINO" :




la ricostruzione attraerso la voce dei protagonisti della più grande tragedia che abbia colpito una nave civile nel mediterraneo durante nell'ultimo comflitto mondiale


 

“BALENE ALL’ELBA” :





Balene all’Elba è il titolo di un libro di Antonello Marchese, adesso in vendita nelle librerie. Fin dalla presentazione che si è tenuta alla Gran Guardia di Portoferraio, ha suscitato un grande interesse.


 

IL NUOVO LIBRO DI LEONIDA FORESI:




UNA PARTE IMPORTANTE DELLA NOSTRA MEMORIA


 

una pubblicazione di Marcello Meneghin "ACQUEDOTTI Realtà e futuro" la descrizione documentata delle incongruenza degli acquedotti italiani culminante in perdite occulte pari alla metà dell’acqua totale prodotta,:




.


 

RIFIUTI URBANI - VADEMECUM PER I TURISTI CHE SOGGIORNANO ALL’ISOLA D’ELBA

pubblicato mercoledì 11 luglio 2018 alle ore 17:13:26


 RIFIUTI  URBANI - VADEMECUM PER I TURISTI CHE SOGGIORNANO ALL’ISOLA D’ELBA

 



Per incrementare le buone pratiche nella gestione dei rifiuti, ESA Spa presenta nuove iniziative volte a facilitare la partecipazione dei nostri ospiti al tema delle raccolte differenziate.



L’Isola d’Elba sta attuando, in accordo e in collaborazione con gli imprenditori del settore turistico, una grande rivoluzione nel mondo dei servizi: la raccolta domiciliare dei rifiuti prodotti dalle attività commerciali, dalla ristorazione, dai pubblici esercizi, dagli alberghi e residence, dagli appartamenti per vacanze e seconde case.



La sensibilità che il mondo dell’imprenditoria turistica e commerciale ha dimostrato di avere, sta consentendo all’Isola d’Elba di migliorare il proprio aspetto, offrendo sempre più agli ospiti, l’immagine di un’isola unica per bellezze naturalistiche, paesaggi, oasi di macchia mediterranea e mare color smeraldo.



Una parte importante è rappresentata dalle raccolte dei rifiuti, sull’isola la percentuale di differenziazione dei rifiuti in molti comuni supera la soglia di virtuosismo prevista dalla Regione Toscana che è fissata al 65%, arrivando fino al 70%.



Per migliorare ancora la qualità dei servizi che l’Isola propone, abbiamo pensato di mettere a disposizione dei nostri ospiti, ma fruibile da tutti, un vademecum che informa in lingua italiana e in lingua inglese cosa facciamo all’Elba con i rifiuti e come li raccogliamo, fornendo le indicazioni essenziali per avere aiuto durante i periodi di vacanza trascorsi sull’isola.



Migliorato anche il rifiutario, l’abbecedario che ci dice dove e come conferire le cose di cui vogliamo ogni giorno disfarci, proposto nella nuova versione in lingua inglese e in lingua tedesca.



Il vademecum e i rifiutari saranno distribuiti in versione cartacea alle agenzie, alle attività turistiche informative e sono a disposizione di tutti coloro che nella loro accoglienza vogliono informare i propri ospiti sui servizi presenti all’Isola D’Elba.



Il materiale informativo è naturalmente a disposizione di tutti nella versione pdf scaricabile dal sito: www.raccoltadifferenziataisoladelba.it e a breve sarà presente anche sulla pagina Facebook dell’azienda.



 




« indietro - nuova ricerca

IN PRIMO PIANO

 

DUE IMPRENDITORI ELBANI PREMIATI A LIVORNO DA CONFCOMMERCIO.:



Domenica 11 novemnre, nella prestigiosa cornice del Grand Hotel Palazzo, durante l’edizione 2018 del premio “Maestri del [...]


 

CI HA LASCIATO LA FAMOSA CANTANTE DI ORIGINE RIESE KATYNA RANIERI :



Se n’è andata nella notte del 4 settembre la famosissima cantante degli anni ’50’60 Katyna [...]


 

DAL 19.12.2018 LA NOSTRA CHIRURGIA SMETTERA' DI FUNZIONARE AUTONOMAMENTE di Francesco Semeraro :



. Dallo stesso giorno dipenderà dalla UOC di Piombino. (Delibera del 31.10.2018) Per farci ingoiare questo ennesimo boccone amaro [...]


 

CON L’ULTIMA SENTENZA DELLA CORTE DEI CONTI, LA VICENDA RIESE E’ DEFINITIVAMENTE CHIARITA: CLAUDIO DE DE SANTI AVEVA RAGIONE di Marco Sollapi:



Io seguo con curiosità le vicende politiche dell’Elba perché ritengo che l’isola, come [...]


 

PORTOFERRAIO: "I CONSIGLIERI COMUNALI NON HANNO UN DIRITTO INDISCRIMINATO E ASSOLUTO DI ACCESSO AGLI ATTI" di Luciano Rossi:



Recentemente sono comparse sulla stampa e sui social network polemiche circa il diniego dell’esercizio di accesso agli atti per [...]


 

IL DINOSAURO MORENTE:



L'immagine è ripresa dall'incipit di un articolo di Vittorio Falanca [...]


 

STORIE AMARCORD NEL LIBRO SU PORTO AZZURRO DI FABRIZIO GRAZIOSO:



Un tuffo nel passato, con un cocktail di emozioni e ricordi e qualche lacrima di commozione. Questo in sintesi il resoconto della presentazione [...]


 

PER DESTAGIONALIZZARE BISOGNA ESSERE UNITI E FARE SQUADRA di Giovanni Fratini:



Qualche tempo fa, in una intervista rilasciata al “Corriere Elbano”, il Presidente della Associazione allbergatori, Massimo [...]


 

© 2018 ELBA NOTIZIE di Giovanni Muti - Via Giagnoni, 5 - 57037 Portoferraio (LI) - p.iva: 01631950498 - info@elbanotizie.it note legali