Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
Elba notizie
Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
cerca nel sito »

informazioni »


 


STAMPA LOCALE

Camminando »

L'Altroparco »

Teleelba »

 


STAMPA NAZIONALE

Associazione Culturale  »

Corriere della sera »

Il sole 24 ore »

Repubblica  »

IN PRIMO PIANO

 

“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno:




“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno che l’Editore il, Foglio Letterario di Piombino, ha portato alla Fiera del Libro di Torino.


 

Nuovo libro di Marcello Camici:




Nuovo libro di marcello Camici


 

Affari e politica a Portoferraio:




Questo libro è per la verità e la giustizia!

Vittorio Sgarbi


 

Giuliano Giuliani "AFFANDAMENTO DELL'ANDREA SGARALLINO" :




la ricostruzione attraerso la voce dei protagonisti della più grande tragedia che abbia colpito una nave civile nel mediterraneo durante nell'ultimo comflitto mondiale


 

“BALENE ALL’ELBA” :





Balene all’Elba è il titolo di un libro di Antonello Marchese, adesso in vendita nelle librerie. Fin dalla presentazione che si è tenuta alla Gran Guardia di Portoferraio, ha suscitato un grande interesse.


 

IL NUOVO LIBRO DI LEONIDA FORESI:




UNA PARTE IMPORTANTE DELLA NOSTRA MEMORIA


 

una pubblicazione di Marcello Meneghin "ACQUEDOTTI Realtà e futuro" la descrizione documentata delle incongruenza degli acquedotti italiani culminante in perdite occulte pari alla metà dell’acqua totale prodotta,:




.


 

La Classica di Giovedì – La musica dei maestri nel quartiere del Cotone

pubblicato mercoledì 13 giugno 2018 alle ore 14:43:22


La Classica di Giovedì – La musica dei maestri nel quartiere del Cotone

 



 



Marciana Marina, 14 Giugno 2018. La rassegna estiva “La Classica di Giovedì”, organizzata dalla Pro Loco di Marciana Marina in collaborazione con la Associazione Modigliani e sotto la Direzione Artistica di Mario Menicagli, renderà i giovedì di Marciana Marina degli appuntamenti da non perdere. Le note dei grandi della musica echeggeranno nella suggestiva cornice del Cotone e accompagneranno i visitatori in un viaggio lungo un’estate. Vivaldi, Bach, Mozart, ma anche Debussy, Ravel, Delibes, tango e opere liriche.



La rassegna inizia Giovedì 14 Giugno alle 21,30, con i violoncelli della Florence Cello Ensamble, Questa Orchestra di Violoncelli, in una formazione composta da sei strumentisti, nasce da un'idea di Lucio Labella Danzi e coinvolge violoncellisti che trovano in questa esperienza cameristica un'occasione di confronto e crescita professionale. Sono moltissime le esperienze concertistiche del gruppo, che spesso collabora con l’altro noto gruppo toscano, l’Ensemble di Celli Clara Schumann in una formazione che arriva a comprendere fino a sedici elementi.



La naturale tessitura dello strumento permette di affrontare un repertorio vasto e articolato, che comprende brani solistici per violoncello, letteratura originale per questa formazione o in trascrizione, parafrasi su temi del repertorio lirico-sinfonico e brani del '900, periodo in cui la produzione per il gruppo di soli violoncelli vede il suo più grande sviluppo. 



Protagonisti della serata, oltre al maestro concertatore Lucio Labella Danzi, saranno Francesco Canfaill, Leonardo Ascione, Lorenzo Phelan, Giacomo Petrucci e Gioia Bertuccini.



Il programma della serata del 14 Giugno prevede l’esecuzione di brani di Johann Sebastian Bach, Sergej Rachmaninov, Antonio Vivaldi e Nicolò Paganini.



A seguire le date degli altri concerti, tutti eseguiti nel quartiere del Cotone alle 21,30.



 



 



19 Luglio



“LA REGINA DELLA NOTTE E ALTRE STORIE” – Arie e intermezzi da opere liriche, Trio d’ance “Sarastro” - oboe: Stefano Cresci – clarinetto: David D’Alesio – fagotto: Alessandro Papucci. A seguire “Voce ed archi aggallano in battigia”, con la partecipazione del poeta Manrico Murzi, presentato da Alberto De Fusco.



26 Luglio



“SOUVENIR DE FRANCE” - Concerto per flauto e arpa – Musiche di Debussy, Ravel, Delibes - flauto: Eleonora Donnini - arpa: Elena Castini.



2 Agosto



LIBERTANGO – Musiche di Piazzolla, Gardel – Fisarmonica: Massimo Signorini - Ensemble Astor Piazzolla.



23 Agosto



ARCHI AMEDEO MODIGLIANI - Direttore: Mario Menicagli. Musiche di Vivaldi, Bach, Mozart.



 




« indietro - nuova ricerca

IN PRIMO PIANO

 

CATARATTA E MALATTIE OFTALMICHE. SE ALL'ELBA NON SI INTERVIENE CON URGENZA MOLTI RISCHIANO LA CECITA':



Per una visita oculista si va oltre ottobre invece l'esame del "campo visivo" atto a valutare la nascita o il progredire [...]


 

ELEZIONI A RIO – BOSI: SINCERI AUGURI ALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE. HA PREVALSO LA SUGGESTIONE DEL CANDIDATO ESTERNO:



Come mia consuetudine mi sono preso alcuni giorni di riflessione per esprimere una valutazione sul risultato elettorale del nuovo Comune [...]


 

A MARIA GRAZIA CATUOGNO UNA MENZIONE D’ONORE AL PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE CASENTINO:



C’era anche un po’ d’Isola d’Elba alla 43^ edizione del Premio Letterario Internazionale Casentino, nella suggestiva [...]


 

TORNA L'INCUBO LYMANTRIA DISPAR :



Lymantria Dispar è una delle 100 specie di insetti più dannosi al mondo, un lepidottero defogliatore di piante fruttifere, [...]


 

ELEZIONI RIESI: UN SINDACO CASALINGO-ATTIVO O UN SINDACO ASSENTE-“LOBBISTA”? di M. Sollapi :



Intervengo brevemente sulla polemica che si è scatenata sui social tra coloro [...]


 

CONFCOMMERCIO SU CONTRIBUTO DI SBARCO Contrari all’aumento, serva almeno allo sviluppo dell’aeroporto. di Franca Rosso :



Apprendiamo che la Gestione Associata del Turismo elbana ha deliberato in questi giorni l’aumento del contributo di [...]


 

CORSINI PER RIO SAREBBE UN SINDACO A TEMPO PERSO - Poche balle. Delle due l'una: o farà l'avvocato o farà il sindaco Ivano Arrighi:



. Ho ascoltato il discorso fatto da Corsini a Rio Marina e a Rio Nell'Elba. Al netto delle solite chiacchiere [...]


 

BARBETTI: “ MI VERREBBE LA VOGLIA DI CANDIDARMI A SINDACO DI PORTOFERRAIO” E’ un comune male amministrato da molti anni :



Un atto approvato dalla Conferenza dei Sindaci è un atto pubblico perché acclarato al protocollo del Comune. Da quel momento [...]


 

© 2018 ELBA NOTIZIE di Giovanni Muti - Via Giagnoni, 5 - 57037 Portoferraio (LI) - p.iva: 01631950498 - info@elbanotizie.it note legali