Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
Elba notizie
Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
cerca nel sito »

informazioni »


 


STAMPA LOCALE

Camminando »

L'Altroparco »

Teleelba »

 


STAMPA NAZIONALE

Associazione Culturale  »

Corriere della sera »

Il sole 24 ore »

Repubblica  »

IN PRIMO PIANO

 

“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno:




“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno che l’Editore il, Foglio Letterario di Piombino, ha portato alla Fiera del Libro di Torino.


 

Nuovo libro di Marcello Camici:




Nuovo libro di marcello Camici


 

Affari e politica a Portoferraio:




Questo libro è per la verità e la giustizia!

Vittorio Sgarbi


 

Giuliano Giuliani "AFFANDAMENTO DELL'ANDREA SGARALLINO" :




la ricostruzione attraerso la voce dei protagonisti della più grande tragedia che abbia colpito una nave civile nel mediterraneo durante nell'ultimo comflitto mondiale


 

“BALENE ALL’ELBA” :





Balene all’Elba è il titolo di un libro di Antonello Marchese, adesso in vendita nelle librerie. Fin dalla presentazione che si è tenuta alla Gran Guardia di Portoferraio, ha suscitato un grande interesse.


 

IL NUOVO LIBRO DI LEONIDA FORESI:




UNA PARTE IMPORTANTE DELLA NOSTRA MEMORIA


 

una pubblicazione di Marcello Meneghin "ACQUEDOTTI Realtà e futuro" la descrizione documentata delle incongruenza degli acquedotti italiani culminante in perdite occulte pari alla metà dell’acqua totale prodotta,:




.


 

DOPO IL VOTO DI RIO UN COMMENNTO DI IVANO ARRIGHI

pubblicato martedì 12 giugno 2018 alle ore 17:09:10


DOPO IL VOTO DI RIO UN  COMMENNTO DI  IVANO  ARRIGHI

"Voglia di cambiare", ... dice Coluccia.



Certo, Rio almeno rispetto a De Santi, ha cambiato.



Ha cambiato si, ha anche legittimamente ricambiato,



ma per ritornare al vecchio,



al prima di De Santi, il Fiorentino "invasore", come lo ha chiamato nella sua rivisitazione di "Bella ciao", Alessi sulla sua pagina FB.



- Prova ne sia l'elezione nel consiglio Corsini di Simonetta Simoni, ex assessore con Catalina Schezzini, condannata in primo grado per danno erariale dalla Corte dei Conti con tutti i consiglieri della amministrazione Alessi, sulla quale ci sarà da verificare la sua effettiva legittimità elettiva per l'eventuale evidente contenzioso con l'amministrazione.



- Prova ne sia la ingombrante presenza di Fortunato Fortunati con oltre 200 preferenze su 800 voti, ex vicesindaco per 10 anni con Bosi, conosciuto per le sue simpatie di estrema dx.



- Prova ne siano gli endorsements ricevuti dai vecchi volponi della politica Elbana, fra di loro vecchi nemici giurati, Alessi, Coluccia, Barbetti, ma stranamente accumunati contro l'elemento estraneo De Santi e tutti coloro che hanno realmente cambiato il vecchio modo di fare politica a Rio e all'Elba tutta.



Mi riferisco al cambiamento fatto rispetto ai 40 anni di coperture, insabbiamenti, falsi bilanci, bugie, negazioni spasmodiche di verità certificate da più parti e anche da condanne già venute e da venire.



 



Amicizie e omertà! Cane non mangia cane! Fra loro, tutti sanno tutto di tutti, ma guai a parlare, ad agire, a far agire. Tutti per uno e uno per tutti, pena l'effetto domino!



 



Coluccia, continua ad addebitare al De santi presunti "fallimenti amministrativi". Ancora?!



Forse a Grosseto dove vive lui, o a Portoferraio dove sta Alessi, i fallimenti amministrativi non sono i deficit milionari di bilancio come quelli lasciati dalle amministrazioni, Schezzini e Alessi, ma le riduzioni delle spese folli per far fronte alle carenze economiche in cui De Santi si è trovato a dover operare.



Eppure anche se Coluccia non è riuscito a conseguire una laurea in economia, non gli dovrebbe essere difficile non confondere "spese" con "risparmi", il "più" con il "meno".



 



 



 



 




« indietro - nuova ricerca

IN PRIMO PIANO

 

CATARATTA E MALATTIE OFTALMICHE. SE ALL'ELBA NON SI INTERVIENE CON URGENZA MOLTI RISCHIANO LA CECITA':



Per una visita oculista si va oltre ottobre invece l'esame del "campo visivo" atto a valutare la nascita o il progredire [...]


 

ELEZIONI A RIO – BOSI: SINCERI AUGURI ALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE. HA PREVALSO LA SUGGESTIONE DEL CANDIDATO ESTERNO:



Come mia consuetudine mi sono preso alcuni giorni di riflessione per esprimere una valutazione sul risultato elettorale del nuovo Comune [...]


 

A MARIA GRAZIA CATUOGNO UNA MENZIONE D’ONORE AL PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE CASENTINO:



C’era anche un po’ d’Isola d’Elba alla 43^ edizione del Premio Letterario Internazionale Casentino, nella suggestiva [...]


 

TORNA L'INCUBO LYMANTRIA DISPAR :



Lymantria Dispar è una delle 100 specie di insetti più dannosi al mondo, un lepidottero defogliatore di piante fruttifere, [...]


 

ELEZIONI RIESI: UN SINDACO CASALINGO-ATTIVO O UN SINDACO ASSENTE-“LOBBISTA”? di M. Sollapi :



Intervengo brevemente sulla polemica che si è scatenata sui social tra coloro [...]


 

CONFCOMMERCIO SU CONTRIBUTO DI SBARCO Contrari all’aumento, serva almeno allo sviluppo dell’aeroporto. di Franca Rosso :



Apprendiamo che la Gestione Associata del Turismo elbana ha deliberato in questi giorni l’aumento del contributo di [...]


 

CORSINI PER RIO SAREBBE UN SINDACO A TEMPO PERSO - Poche balle. Delle due l'una: o farà l'avvocato o farà il sindaco Ivano Arrighi:



. Ho ascoltato il discorso fatto da Corsini a Rio Marina e a Rio Nell'Elba. Al netto delle solite chiacchiere [...]


 

BARBETTI: “ MI VERREBBE LA VOGLIA DI CANDIDARMI A SINDACO DI PORTOFERRAIO” E’ un comune male amministrato da molti anni :



Un atto approvato dalla Conferenza dei Sindaci è un atto pubblico perché acclarato al protocollo del Comune. Da quel momento [...]


 

© 2018 ELBA NOTIZIE di Giovanni Muti - Via Giagnoni, 5 - 57037 Portoferraio (LI) - p.iva: 01631950498 - info@elbanotizie.it note legali