Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
Elba notizie
Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
cerca nel sito »

informazioni »


 


STAMPA LOCALE

Camminando »

L'Altroparco »

Teleelba »

 


STAMPA NAZIONALE

Associazione Culturale  »

Corriere della sera »

Il sole 24 ore »

Repubblica  »

IN PRIMO PIANO

 

“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno:




“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno che l’Editore il, Foglio Letterario di Piombino, ha portato alla Fiera del Libro di Torino.


 

Nuovo libro di Marcello Camici:




Nuovo libro di marcello Camici


 

Affari e politica a Portoferraio:




Questo libro è per la verità e la giustizia!

Vittorio Sgarbi


 

Giuliano Giuliani "AFFANDAMENTO DELL'ANDREA SGARALLINO" :




la ricostruzione attraerso la voce dei protagonisti della più grande tragedia che abbia colpito una nave civile nel mediterraneo durante nell'ultimo comflitto mondiale


 

“BALENE ALL’ELBA” :





Balene all’Elba è il titolo di un libro di Antonello Marchese, adesso in vendita nelle librerie. Fin dalla presentazione che si è tenuta alla Gran Guardia di Portoferraio, ha suscitato un grande interesse.


 

IL NUOVO LIBRO DI LEONIDA FORESI:




UNA PARTE IMPORTANTE DELLA NOSTRA MEMORIA


 

una pubblicazione di Marcello Meneghin "ACQUEDOTTI Realtà e futuro" la descrizione documentata delle incongruenza degli acquedotti italiani culminante in perdite occulte pari alla metà dell’acqua totale prodotta,:




.


 

NATALE A MARCIANA MARINA

pubblicato mercoledì 6 dicembre 2017 alle ore 00:19:54


NATALE A MARCIANA MARINA

 



 



Riciclo, bufere di neve e boschi incantati. Il Natale di Marciana Marina quest’anno racconta una storia fantastica nata dal piacere di stare insieme, di condividere emozioni e di trasmettere, anche attraverso piccoli gesti, la gioia delle feste natalizie!



 



C’è qualcosa di più infatti che la semplice scelta di abbellire il paese con decorazioni speciali create con l’arte del riciclo: cassette di legno, giornali, bottiglie di plastica e vecchi giocattoli. C’è il piacere di stare insieme ogni sera, la geniale manualità di alcuni maestri dell’artigianato, la voglia di imparare e di fare, che hanno permesso di impreziosire tutto il paese con decorazioni uniche e originali.



 



Ma soprattutto c’è il desiderio di trasmettere lo spirito del Natale, quel sentimento di felicità diffusa e quell’atmosfera di magia che regala gioia e un po’ più di amore.



 



A partire dall’8 dicembre ci terrà compagnia per tutto il periodo natalizio una lunga lista di manifestazioni: eventi organizzati per i bambini, veri protagonisti di questa festa, ma anche per gli adulti, concerti e giochi.



 



E poi...Flash Mob musicali in cui una particolare orchestra di strada suonerà strumenti costruiti con materiali di riciclo! Una sorpresa musicale itinerante che improvvisamente avvolgerà i passanti portandoli nel mondo della sperimentazione sonora.



 



Sempre venerdì 8 inaugurerà il mercatino artigianale (aperto anche il 9-10 e 23 dicembre) dove sarà possibile trovare prodotti fatti a mano e dell’enogastronomia locale e tante idee per i regali di Natale. Durante tutto il periodo natalizio anche negozi, bar e ristoranti di Marciana Marina rimarranno aperti offrendo numerose occasioni di svago e shopping.



 



Immancabili e meritevoli di una visita saranno inoltre i presepi realizzati dagli abitanti del paese per decorare e abbellire il loro rione. Rappresentazioni suggestive ogni anno diverse e sempre più caratteristiche diventate ormai una bellissima tradizione.



 



Regalati un Natale indimenticabile a Marciana Marina tra giochi per grandi e piccini, divertimento, shopping e musica!



 



PROGRAMMA



VENERDì 8 DICEMBRE



Piazza Vittorio Emanuele (Piazza della Chiesa)



12,00 – 20,00 - Mercato artigianale di Natale



dalle ore 15,00 - La città del Natale: una città in festa dove si vivrà la vera magia del Natale e del divertimento. La giornata inizierà con una magica sfilata di elfi giocolieri, fatine delle nevi e il simpatico pupazzo Olaf. A seguire giochi e laboratori per bambini e il magico incontro con Babbo Natale e i personaggi dei cartoni animati (organizzazione T.J. Spettacoli).



Accensione Albero di Natale e luminarie in tutto il paese. Un bosco incantato, creato da abili artigiani marinesi con materiali di recupero, danzerà per il Paese seguito da un corteo di bambini, genitori e nonni per posizionare i fantasiosi alberi di Natale nei luoghi dove rimarranno per tutto il periodo delle Feste, addobbando tutto il lungomare con creative istallazioni che utilizzano oggetti di scarto portati a nuova vita. Una giornata, condivisa da grandi e piccini, per aprire in bellezza il periodo delle Feste di Natale, Capodanno e Befana.



 



SABATO 9 DICEMBRE



Piazza Vittorio Emanuele (Piazza della Chiesa)



12,00 – 20,00 - Mercato artigianale di Natale



 



DOMENICA 10 DICEMBRE



Piazza Vittorio Emanuele (Piazza della Chiesa)



12,00 – 20,00 - Mercato artigianale di Natale



 



GIOVEDì 21 DICEMBRE



Chiesa Santa Chiara d’Assisi



ore 21,00 - Concerto del Coro Santa Chiara d’Assisi



 



VENERDì 22 DICEMBRE



Palestra dell’Istituto Comprensivo A. Tagliaferro



ore 15,00 - Canto di Natale: Spettacolo dei bambini del laboratorio di teatro sperimentale (8-12 anni)



 



23 DICEMBRE



Piazza Vittorio Emanuele (Piazza della Chiesa)

12,00 – 20,00 - Mercato artigianale di Natale



dalle ore 18,00 – Giulio Scapigliati Live



 



Piazza della Vittoria



dalle ore 15,00 - La pazza Gara delle Slitte per bambini un po' cresciuti. Per info, regolamento e iscrizioni visitare la pagina Facebook della Pro Loco di Marciana Marina.



 



6 GENNAIO



Piazza Vittorio Emanuele (Piazza della Chiesa)



dalle ore 15,00 - La Befana vien di notte: Spettacolo di fuoco e acrobazia. Baby dance e giochi di gruppo, trucca-bimbi a cura di T.J. Spettacoli.



Consegna delle calze a tutti i bambini e a conclusione della giornata, come tradizione, verrà bruciata la befana.




« indietro - nuova ricerca

IN PRIMO PIANO

 

Rio Elba: “situazioni di criticità ed irregolarità gravi tali da prospettare una situazione di pre-dissesto dell’Ente" di Ivano arrighi:



Toc .. toc ...toc, ... > > > "pre dissestoo" ... "pre dissestooo" ! Sig. De Rosas? Mi permetto di ricordarle [...]


 

“LAUDATO SIE, MI' SIGNORE CUM TUCTE LE TUE CREATURE”. COMPRESE LE PERNICI ROSSE DI PIANOSA di Michelangelo Zecchini:



Quasi ottocento anni fa S. Francesco d'Assisi componeva e lasciava al mondo il suo poetico Cantico, nel cui [...]


 

RUGGERO BARBETTI LASCIA FORZA ITALIA:



Ecco la lettera - Al Coordinatore Stefano Mugnai e p.c. - Ai membri del Coordinamento di Forza Italia della Toscana Egregio Coordinatore, [...]


 

ALESSI REPLICA A NURRA: “MI AUGURO CHE QUELLA TARGA VENGA RIMESSA AL POSTO DA CUI È STATA ARBITRARIAMENTE TOLTA. di Danilo Alessi :



Confesso che se non fossi stato chiamato in causa, in quanto persona “che ha ricoperto cariche istituzionali importanti”, [...]


 

QUANDO I FASCISTI DISTRUSSERO LA TARGA DI PIETRO GORI A RIO ELBA - Dal dopo guerra ad oggi nessun sindaco ha pensato di istallare una nuova targa:



E il caso di fare qualche considerazione sull’ultimo pezzo scritto dall’ Ass.. Riccardo Nurra [...]


 

“LA MIA IDEA SUI CINGHIALI: LA COMPLETA GESTIONE IN LOCO DELLE TONNELLATE DI CARNI ORA DESTINATE ALTROVE” di Sergio Bicecci :



Leggendo l’ultimo numero del “Corriere Elbano” si ha le sensazione di una rinnovata linea editoriale. La figura [...]


 

“QUELLO CHE SEGUE È IL MIO INTERVENTO IN OCCASIONE DELLA CERIMONIA DI INTITOLAZIONE DELLA PIAZZA A GIOVANNI AGENO”. Riccardo Nurra:



Devo premettere che nessuno, intitolando questa piazza a Giovanni Ageno, vuole o ha voluto sminuire il valore di Pietro Gori, un grande [...]


 

LA PIAZZA ANTISTANTE IL PALAZZO COMUNALE INTITOLATA ALL'EX SINDACO GIANCARLO AGENO :



Piazza Pietro Gori antistante il palazzo comunale di Portoferraio , ieri mattina, è stata [...]


 

© 2018 ELBA NOTIZIE di Giovanni Muti - Via Giagnoni, 5 - 57037 Portoferraio (LI) - p.iva: 01631950498 - info@elbanotizie.it note legali