Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
Elba notizie
Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
cerca nel sito »

informazioni »


 


STAMPA LOCALE

Camminando »

L'Altroparco »

Teleelba »

 


STAMPA NAZIONALE

Associazione Culturale  »

Corriere della sera »

Il sole 24 ore »

Repubblica  »

IN PRIMO PIANO

 

“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno:




“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno che l’Editore il, Foglio Letterario di Piombino, ha portato alla Fiera del Libro di Torino.


 

Nuovo libro di Marcello Camici:




Nuovo libro di marcello Camici


 

Affari e politica a Portoferraio:




Questo libro è per la verità e la giustizia!

Vittorio Sgarbi


 

Giuliano Giuliani "AFFANDAMENTO DELL'ANDREA SGARALLINO" :




la ricostruzione attraerso la voce dei protagonisti della più grande tragedia che abbia colpito una nave civile nel mediterraneo durante nell'ultimo comflitto mondiale


 

“BALENE ALL’ELBA” :





Balene all’Elba è il titolo di un libro di Antonello Marchese, adesso in vendita nelle librerie. Fin dalla presentazione che si è tenuta alla Gran Guardia di Portoferraio, ha suscitato un grande interesse.


 

IL NUOVO LIBRO DI LEONIDA FORESI:




UNA PARTE IMPORTANTE DELLA NOSTRA MEMORIA


 

una pubblicazione di Marcello Meneghin "ACQUEDOTTI Realtà e futuro" la descrizione documentata delle incongruenza degli acquedotti italiani culminante in perdite occulte pari alla metà dell’acqua totale prodotta,:




.


 

ANCHE LA CONTINUITA' ASSISTENZIALE ELBANA ESIGE RISPOSTE CHIARE E PROGRAMMATE.

pubblicato domenica 3 dicembre 2017 alle ore 18:38:58


ANCHE LA CONTINUITA' ASSISTENZIALE ELBANA ESIGE RISPOSTE CHIARE E PROGRAMMATE.







In questi ultimi tempi si dibatte animatamente e a volte anche in maniera guidata, sulla continuità territoriale (aeroporto, trasporti marittimi e stradali) e sull'approvvigionamento idrico (dissalatori, pozzi e invasi) mentre si cerca di far passare sotto silenzio la Continuità Assistenziale utile alla cura e alla salute degli Elbani.

Compiacersi per la nomina di un primario a scavalco con incarico temporaneo non è assicurare una Continuità Assistenziale ai cittadini vuoi perché quel specialista non avrà sede all'Elba vuoi che appena trova di meglio lascia l'incarico così come ha fatto l'attuale primario della nostra Medicina in carica da pochi mesi

L'Elba per la sua Continuità Assistenziale sperava in un piano sanitario che mettesse fine ai "faremo" e ponesse le basi per una buona sanità locale che, come priorità, avesse l'emergenza urgenza con un Pronto Soccorso non a rischio di collasso per mancanza di medici, con una snella ed efficace chirurgia dove tra trasferimenti e pensionamenti resterà con 2/3 chirurghi, e con un numero di ambulatori che possano garantire all'utente quei servizi e quelle prestazioni che in passato erano una vera eccellenza come l'ortopedia, l'endoscopia, la pediatria, il punto nascita, l'oculistica, la radiologia e un efficace servizio di iperbarica che con le sue molteplici terapie potrebbe assicurare all'Elba una serie di DRG utili al PIL isolano.

Ma quel piano sanitario innovativo tanto decantato dagli attuali Amministratori che ritenevano il precedente "immaginario e utopistico" non è mai stato presentato benchè dai titoli dei giornali e dalle interviste doveva vedere la luce a fine agosto 2017.

La sanità Toscana, così come si avverte, è in grosse difficoltà e sperare in un cambio di rotta da parte della Regione e dell'ASL è poco credibile anche perché per il nostro ospedale si profila un futuro di radicale riconversione e rimodulazione non per fini migliorativi ma per altri tagli di servizi, di unità operative e di personale medico e infermieristico.



Comitato Elba Salute.

(Francesco Semeraro)




« indietro - nuova ricerca

IN PRIMO PIANO

 

Rio Elba: “situazioni di criticità ed irregolarità gravi tali da prospettare una situazione di pre-dissesto dell’Ente" di Ivano arrighi:



Toc .. toc ...toc, ... > > > "pre dissestoo" ... "pre dissestooo" ! Sig. De Rosas? Mi permetto di ricordarle [...]


 

“LAUDATO SIE, MI' SIGNORE CUM TUCTE LE TUE CREATURE”. COMPRESE LE PERNICI ROSSE DI PIANOSA di Michelangelo Zecchini:



Quasi ottocento anni fa S. Francesco d'Assisi componeva e lasciava al mondo il suo poetico Cantico, nel cui [...]


 

RUGGERO BARBETTI LASCIA FORZA ITALIA:



Ecco la lettera - Al Coordinatore Stefano Mugnai e p.c. - Ai membri del Coordinamento di Forza Italia della Toscana Egregio Coordinatore, [...]


 

ALESSI REPLICA A NURRA: “MI AUGURO CHE QUELLA TARGA VENGA RIMESSA AL POSTO DA CUI È STATA ARBITRARIAMENTE TOLTA. di Danilo Alessi :



Confesso che se non fossi stato chiamato in causa, in quanto persona “che ha ricoperto cariche istituzionali importanti”, [...]


 

QUANDO I FASCISTI DISTRUSSERO LA TARGA DI PIETRO GORI A RIO ELBA - Dal dopo guerra ad oggi nessun sindaco ha pensato di istallare una nuova targa:



E il caso di fare qualche considerazione sull’ultimo pezzo scritto dall’ Ass.. Riccardo Nurra [...]


 

“LA MIA IDEA SUI CINGHIALI: LA COMPLETA GESTIONE IN LOCO DELLE TONNELLATE DI CARNI ORA DESTINATE ALTROVE” di Sergio Bicecci :



Leggendo l’ultimo numero del “Corriere Elbano” si ha le sensazione di una rinnovata linea editoriale. La figura [...]


 

“QUELLO CHE SEGUE È IL MIO INTERVENTO IN OCCASIONE DELLA CERIMONIA DI INTITOLAZIONE DELLA PIAZZA A GIOVANNI AGENO”. Riccardo Nurra:



Devo premettere che nessuno, intitolando questa piazza a Giovanni Ageno, vuole o ha voluto sminuire il valore di Pietro Gori, un grande [...]


 

LA PIAZZA ANTISTANTE IL PALAZZO COMUNALE INTITOLATA ALL'EX SINDACO GIANCARLO AGENO :



Piazza Pietro Gori antistante il palazzo comunale di Portoferraio , ieri mattina, è stata [...]


 

© 2018 ELBA NOTIZIE di Giovanni Muti - Via Giagnoni, 5 - 57037 Portoferraio (LI) - p.iva: 01631950498 - info@elbanotizie.it note legali