Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
Elba notizie
Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
cerca nel sito »

informazioni »


 


STAMPA LOCALE

Camminando »

L'Altroparco »

Teleelba »

 


STAMPA NAZIONALE

Associazione Culturale  »

Corriere della sera »

Il sole 24 ore »

Repubblica  »

IN PRIMO PIANO

 

“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno:




“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno che l’Editore il, Foglio Letterario di Piombino, ha portato alla Fiera del Libro di Torino.


 

Nuovo libro di Marcello Camici:




Nuovo libro di marcello Camici


 

Affari e politica a Portoferraio:




Questo libro è per la verità e la giustizia!

Vittorio Sgarbi


 

Giuliano Giuliani "AFFANDAMENTO DELL'ANDREA SGARALLINO" :




la ricostruzione attraerso la voce dei protagonisti della più grande tragedia che abbia colpito una nave civile nel mediterraneo durante nell'ultimo comflitto mondiale


 

“BALENE ALL’ELBA” :





Balene all’Elba è il titolo di un libro di Antonello Marchese, adesso in vendita nelle librerie. Fin dalla presentazione che si è tenuta alla Gran Guardia di Portoferraio, ha suscitato un grande interesse.


 

IL NUOVO LIBRO DI LEONIDA FORESI:




UNA PARTE IMPORTANTE DELLA NOSTRA MEMORIA


 

una pubblicazione di Marcello Meneghin "ACQUEDOTTI Realtà e futuro" la descrizione documentata delle incongruenza degli acquedotti italiani culminante in perdite occulte pari alla metà dell’acqua totale prodotta,:




.


 

P.E.I.: PORTOFERRAIO E' UNA CITTA' RIPIEGATA SU SE STESSA

pubblicato giovedì 12 ottobre 2017 alle ore 14:38:57


P.E.I.: PORTOFERRAIO  E' UNA  CITTA'  RIPIEGATA  SU SE STESSA

 



O.D.G: “Cosa loro”: il disastro politico, economico e amministrativo della Maggioranza guidata dal Sindaco Mario Ferrari e la forte complicità delle due Minoranze, con una autentica e vergognosa approssimazione.



Apre i lavori il “Bonapartista” Coordinatore Politico Bensa Carlo:”Portoferraio, l'Isola d'Elba (terza isola delle 600 d'Italia) è attualmente “fuori dai giochi politici ed economici”, tanto che, per ritrovarne traccia, dobbiamo passare dal “drone” al “georadar” !!



Portoferraio è una città “ripiegata su se stessa”, privata di progettualità per la gestione e il recupero dei nostri “beni” storici, artistici e naturalistici; privata di iniziative progettuali di politica agricola e forestale, ittica ed ambientale in genere; privata di una politica del mare, di politiche sull'intermodalità aeroportuale e sui trasporti marittimi; privata della “Piattaforma Logistica!! E possiamo ancora proseguire con la viabilità e i prezzi dei generi alimentari.



Una vergogna sul piano della “comprensione” della nostra cultura e dei nostri beni culturali; una improvvisazione, appunto, da autentica vergogna.



Con il nostro Gruppo di Riferimento Parlamentare (Cattolici Liberali e Lega per le Autonomie), ci siamo attivati per intervenire presso la Corte dei Conti e il Ministero dell'Economia, in merito alla possibile violazione del Decreto Attuativo della Legge Severino, riguardante le incompatibilità.



Per tale Decreto scatterebbero, infatti, le norme che sanciscono il divieto di affidare posizioni di vertice come dipendenti dell'Agenzia delle Entrate ad un Amministratore Pubblico.



Il riferimento è , ovviamente, al Vice Sindaco del Comune di Portoferraio, Roberto Marini ( una attività politica amministrativa vergognosa).



Un saluto affettuoso a tutti gli elbani che vivono in Catalogna e agli amici della delegazione partita da Portoferraio per trovarsi a Barcellona, in questi giorni, con la bandiera dell'Elba, insieme agli amici corsi, sardi, veneti e lombardi.



Domenica 22 Ottobre, tra l'altro, si terranno due Referendum per l'Autonomia Economica del Veneto e della Lombardia, per i quali invitiamo tutti ad andare al voto per votare SI!!



Ringrazio tutti gli amici del Direttivo del P.E.I per aver approvato il documento da inviare al Presidente dell'INPS, professor Tito Boeri, dove si chiede di presentare al più presto il “Piano Contributivo” per le pensioni su base regionale.



Amici, vi chiedo infine di affrontare un grande lavoro, con grande impegno, per le prossime Elezioni Politiche che si terranno fra sei mesi e poi, tra diciotto mesi le Elezioni Amministrative a Portoferraio.



Alla città di Portoferraio, “gioiello” dell'Italia e dell'Europa, al centro del Mare Mediterraneo, servono “altri” Amministratori !!!!!



 



 



 



         Coordinatore Politico                                  Territorio                                                     Relazioni



              Bensa Carlo                                          Bruson  Elia                                               Poli Riccardo




« indietro - nuova ricerca

IN PRIMO PIANO

 

PERCHE’ NON LASCIARE IN PACE PIANOSA ? G.Muti :



La proposta di Ruggero Barbetti di utilizzare Pianosa per “ [...]


 

DURO COMUNICATO DELL’ASSOCIAZIONE ALBERGATORI: “ A PIOMBINO SI OSTACOLA L’ARRIVO DEI TURISTI ALL’ELBA”:



( Questa è la copertina del mensile del Movimento Elba 2000 del gennaio del 1998 che avverte, [...]


 

PROBLEMI RIESI: IL PRESIDENTE, LO SFALCIO LEGALE E IL REATO PUTATIVO Di M. Sollapi :



Spesse volte mi trovo a leggere il Blog di Rio Su questo blog prevalentemente si descrivono [...]


 

A PROPOSITO DI "INDIGERIBILI CAZZATE":



Sig. Muti, ho letto il suo pezzo sulle cazzate indigeribili. Condivido la critica relativa alla grande [...]


 

VOLONTARIATO CERTIFICATO A PORTOFERAIO di Laura Berti :



Tra i progetti di prossima realizzazione, ce n’è uno in cui l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di [...]


 

MAGNETIC OPERA FESTIVAL A CAPOLIVERI:



Capoliveri – Isola d’Elba dal 9 al 23 luglio 2018 I suoni della natura e quelli dell’arte [...]


 

Il meglio dei corti della terza edizione di Aqua Film Festival all’Isola d’Elba per SEIF - Sea Essence International Festival Il cortometraggi vincitori saranno proiettati mercoledì 27 giugno a Marciana Marina :



Roma, 27 giugno – I cortometraggi vincitori della terza edizione di Aqua Film Festival, festival di cinema internazionale ideato [...]


 

COME DIFENDERSI DALLE “STRONZATE”SENZA ANDARE IN CRISI di G. Muti :



Quando, di fronte ad un fatto diciamo: questo non mi va giù. Vogliamo dire [...]


 

© 2018 ELBA NOTIZIE di Giovanni Muti - Via Giagnoni, 5 - 57037 Portoferraio (LI) - p.iva: 01631950498 - info@elbanotizie.it note legali