Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
Elba notizie
Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
cerca nel sito »

informazioni »


 


STAMPA LOCALE

Camminando »

L'Altroparco »

Teleelba »

 


STAMPA NAZIONALE

Associazione Culturale  »

Corriere della sera »

Il sole 24 ore »

Repubblica  »

IN PRIMO PIANO

 

MAGO CHIO' Vita e leggenda del Primo free - climber del Mondo di Giuliano Giuliani:




Mago Chiò era vissuto nella seconda metà dell’Ottocento. Nato a Portoferraio nell’Isola d’Elba qualche anno dopo l’Unita d’Italia in una delle vie più antiche della vecchia Cosmopoli ( nome che fu affibbiato alla città nei primi tempi della sua costruzione


 

“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno:




“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno che l’Editore il, Foglio Letterario di Piombino, ha portato alla Fiera del Libro di Torino.


 

IL FANTASTICO VIAGGIO DEL COMANDANTE GRASSI:




RACCONTO DI UN VIAGGIO IN CINA


 

Nuovo libro di Marcello Camici:




Nuovo libro di marcello Camici


 

Affari e politica a Portoferraio di Giovanni MUTI:




Questo libro è per la verità e la giustizia!

Vittorio Sgarbi


 

Giuliano Giuliani "AFFANDAMENTO DELL'ANDREA SGARALLINO" :




la ricostruzione attraerso la voce dei protagonisti della più grande tragedia che abbia colpito una nave civile nel mediterraneo durante nell'ultimo comflitto mondiale


 

“BALENE ALL’ELBA” :





Balene all’Elba è il titolo di un libro di Antonello Marchese, adesso in vendita nelle librerie. Fin dalla presentazione che si è tenuta alla Gran Guardia di Portoferraio, ha suscitato un grande interesse.


 

IL NUOVO LIBRO DI LEONIDA FORESI:




UNA PARTE IMPORTANTE DELLA NOSTRA MEMORIA


 

una pubblicazione di Marcello Meneghin "ACQUEDOTTI Realtà e futuro" la descrizione documentata delle incongruenza degli acquedotti italiani culminante in perdite occulte pari alla metà dell’acqua totale prodotta,:




.


 

VI SPIEGO PERCHE' NON FACCIO PIU' PARTE DEL COMITATO CONTRO IL DISSALATORE di Luciano Geri

pubblicato lunedì 22 aprile 2019 alle ore 12:23:45


  VI SPIEGO PERCHE'  NON FACCIO PIU' PARTE DEL COMITATO CONTRO IL DISSALATORE di Luciano Geri







Sono un componente, anzi ero un componente del comitato contro il dissalatore, dal quale prendo le distanze per ovvi motivi : un comitato che nasce per non far costruire il nefasto dissalatore lottando (almeno così sembrava) contro coloro che lo volevano Barbetti in primis ed ora il presidente del comitato Sapere volta la gabbana e “chiede” a Gelsi di far parte della sua lista. Credo che l’amico Italo Sapere avrebbe dovuto mantenersi fuori dalle liste capoliveresi, invece sceglie di far parte di quella che ha voluto il dissalatore e che ora finge di non condividerlo solo per motivi elettorali.

Nell’incontro a Porto Azzurro chiesi ripetutamente a Barbetti, alla presenza di un folto pubblico, se era favorevole o contrario al dissalatore, non rispose. La delibera di Giunta dell’amministrazione di Capoliveri del14/12/2017, presenti Barbetti, Gelsi e Della Lucia, assenti Cardelli e Foresi, così recita……DI DARE MANDATO all’ufficio urbanistica……di inserire anche nel sito istituzionale del comune di Capoliveri gli atti relativi all’approvazione del progetto con variante allo strumento urbanistico e contestuale adeguamento al PIT-PPR. Progetto definitivo autonomia idrica isola d’Elba lotto 1 - Impianto di dissalazione in loc. Mola da 80 l/s e opere accessorie a terra e a mare.

DI DICHIARARE il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134 del TUEL.

In Regione Sapere, in rappresentanza del comune di Porto Azzurro, avrebbe potuto opporsi al dissalatore ma perché non lo fece? ( glielo ha rinfacciato anche Barbetti pubblicamente ) . Se era già d’accordo per farlo perché si è messo a capo del comitato contro il dissalatore ? Questa presa di giro mi ha dato particolarmente fastidio. Mi viene da pensare che siano sempre stati d’accordo per la costruzione del nefasto dissalatore, che tale progetto abbia raggiunto un punto talmente avanzato da prevederne un difficile stop.

Il fermo al dissalatore potrà avvenire solo con opposizione forte fatta da un’amministrazione seria e non dall’inciucio Barbetti-Gelsi-Sapere che fa il doppio gioco.



Luciano Geri 




« indietro - nuova ricerca

IN PRIMO PIANO

 

Paola Mancuso risponde a Legambiente sulla vicenda della concessionie di San Bennato:



Risposta a Legambiente sulla vicenda della concessione di San Bennato . A sentire le fantasiose narrazioni di Legambiente [...]


 

PERCHE’ NON SI PARLA PIU’ DEL PROGETTO TERME DI CAVO ?:



«Siamo fortemente preoccupati perché nella conferenza stampa che si è tenuta di giovedì [...]


 

TRASPARENZA E INFORMAZIONE UNA STORIA INFINITA di Marcello Camici :



L’associazione responsabilità in comune chiede al sindaco di Portoferraio [...]


 

LUCIANO ROSSI AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO:

L’associazione responsabilità in comune chiede al sindaco di Portoferraio [...]


 

CONVENZIONE DI FARO,ART 9 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA , L’ELBA E IL PATRIMONIO CULTURALE IN UN ARTICOLO FRANCO CAMBI doi Marcello Camici :



In uno scritto comparso su Elbareport , osserva che l’Elba e l’arcipelago toscano pur avendo le carte in regola per far [...]


 

Un evento dedicato all’anniversario della scomparsa di Giorgio Faletti STEFANIA BONOMI VENERDÌ 5 LUGLIO A MARCIANA DI MARINA (Isola d’Elba) PRESENTA IL NUOVO ROMANZO “IL PENTAGRAMMA DELL’ANIMA” C/O LIBRERIA RIGOLA, ORE 21.45:

Relatore: Paolo Chillè, giornalista Letture di: Giuliana Berti, attrice - Franco Giannoni, attore Sarà una [...]


 

ITALIA NOSTRA PRESENTA "LE VIE DEI MEDICI":



“LE VIE DEI MEDICI” è un itinerario culturale tra i siti che conservano l’impronta della famiglia dei Medici. Per [...]


 

IL COMANDANTE MARITTIMO NORD IN VISITA ALLA CAPITANERIA DI PORTO DI PORTOFERRAIO:



L’ Ammiraglio di Divisione Giorgio LAZIO, Comandante Marittimo Nord della Marina Militare, con giurisdizione su tutto [...]


 

© 2019 ELBA NOTIZIE di Giovanni Muti - Via Giagnoni, 5 - 57037 Portoferraio (LI) - p.iva: 01631950498 - info@elbanotizie.it note legali