Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
Elba notizie
Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
cerca nel sito »

informazioni »


 


STAMPA LOCALE

Camminando »

L'Altroparco »

Teleelba »

 


STAMPA NAZIONALE

Associazione Culturale  »

Corriere della sera »

Il sole 24 ore »

Repubblica  »

IN PRIMO PIANO

 

MAGO CHIO' Vita e leggenda del Primo free - climber del Mondo di Giuliano Giuliani:




Mago Chiò era vissuto nella seconda metà dell’Ottocento. Nato a Portoferraio nell’Isola d’Elba qualche anno dopo l’Unita d’Italia in una delle vie più antiche della vecchia Cosmopoli ( nome che fu affibbiato alla città nei primi tempi della sua costruzione


 

“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno:




“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno che l’Editore il, Foglio Letterario di Piombino, ha portato alla Fiera del Libro di Torino.


 

IL FANTASTICO VIAGGIO DEL COMANDANTE GRASSI:




RACCONTO DI UN VIAGGIO IN CINA


 

Nuovo libro di Marcello Camici:




Nuovo libro di marcello Camici


 

Affari e politica a Portoferraio di Giovanni MUTI:




Questo libro è per la verità e la giustizia!

Vittorio Sgarbi


 

Giuliano Giuliani "AFFANDAMENTO DELL'ANDREA SGARALLINO" :




la ricostruzione attraerso la voce dei protagonisti della più grande tragedia che abbia colpito una nave civile nel mediterraneo durante nell'ultimo comflitto mondiale


 

“BALENE ALL’ELBA” :





Balene all’Elba è il titolo di un libro di Antonello Marchese, adesso in vendita nelle librerie. Fin dalla presentazione che si è tenuta alla Gran Guardia di Portoferraio, ha suscitato un grande interesse.


 

IL NUOVO LIBRO DI LEONIDA FORESI:




UNA PARTE IMPORTANTE DELLA NOSTRA MEMORIA


 

una pubblicazione di Marcello Meneghin "ACQUEDOTTI Realtà e futuro" la descrizione documentata delle incongruenza degli acquedotti italiani culminante in perdite occulte pari alla metà dell’acqua totale prodotta,:




.


 

PROGETTO DI DESTAGIONALIZZAZIONE E SVILUPPO DELL' ELBA di Franca Rosso

pubblicato venerdì 1 febbraio 2019 alle ore 18:27:08


PROGETTO DI DESTAGIONALIZZAZIONE E SVILUPPO DELL' ELBA di Franca Rosso

 



 



Alcuni interventi apparsi recentemente sulla stampa locale, in merito all' allungamento della stagione, ci offrono lo spunto per portare alla pubblica conoscenza, e non solo a quella degli addetti ai lavori, la predisposizione già da diversi mesi di un articolato progetto al riguardo, da parte della nostra Associazione.



E' una bozza di programma pluriennale di sviluppo che, per essere trasformata in pianificazione definitiva ed attuazione, necessita del coinvolgimento, dell' apporto e della condivisione di tutte le parti sociali elbane: categorie economiche, operatori turistici, organizzazioni sindacali, Pubbliche Amministrazioni ed Istituzioni varie.



Ma di fondamentale importanza è la partecipazione delle Compagnie di Navigazione, ed in particolar modo di Toremar, che assicura i collegamenti dell' Elba alla terraferma tutto l' anno, in virtù di un contratto di servizio pubblico con relativa sovvenzione.



Tutti insieme, se c'è realmente la disponibilità a farlo, sarebbe possibile addivenire alla sottoscrizione di un Accordo di Programma Territoriale che la Regione Toscana sembrerebbe ben disposta a supportare.



Dunque, siamo già un passo avanti rispetto ai vari proclami, ma occorre che Toremar in prima battuta aderisca all' operazione essendone parte essenziale. Poi, ovviamente, saranno contattati anche gli altri vettori marittimi, per creare i presupposti indispensabili alla realizzazione del progetto. Purtroppo, dobbiamo rilevare che, con nostro vivo rammarico e nonostante i ripetuti solleciti, ad oggi non siamo ancora riusciti ad ottenere un incontro con l' AD di Toremar - dr. Matteo Savelli - fermo restando la nostra disponibilità a recarci a Livorno personalmente, qualora per lui fosse scomodo venire all' Elba.



Poichè la posta in gioco è troppo alta e vitale per l' economia locale, la nostra Associazione non demorde, confidando in un cortese e sollecito interessamento da parte del dr. Savelli, o di un suo delegato, affinchè questa situazione di stallo possa essere sbloccata quanto prima e si possa addivenire a breve ad un incontro, per illustrare personalmente il progetto che è già stato loro inviato.



Confidando anche nella fattiva partecipazione di tutte le altre rappresentanze territoriali, siamo disponibili ed interessatissimi a dare gambe ad un progetto ormai improcastinabile per lo sviluppo della nostra isola.



 



La Presidente



Franca Rosso




« indietro - nuova ricerca

IN PRIMO PIANO

 

Paola Mancuso risponde a Legambiente sulla vicenda della concessionie di San Bennato:



Risposta a Legambiente sulla vicenda della concessione di San Bennato . A sentire le fantasiose narrazioni di Legambiente [...]


 

PERCHE’ NON SI PARLA PIU’ DEL PROGETTO TERME DI CAVO ?:



«Siamo fortemente preoccupati perché nella conferenza stampa che si è tenuta di giovedì [...]


 

TRASPARENZA E INFORMAZIONE UNA STORIA INFINITA di Marcello Camici :



L’associazione responsabilità in comune chiede al sindaco di Portoferraio [...]


 

LUCIANO ROSSI AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO:

L’associazione responsabilità in comune chiede al sindaco di Portoferraio [...]


 

CONVENZIONE DI FARO,ART 9 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA , L’ELBA E IL PATRIMONIO CULTURALE IN UN ARTICOLO FRANCO CAMBI doi Marcello Camici :



In uno scritto comparso su Elbareport , osserva che l’Elba e l’arcipelago toscano pur avendo le carte in regola per far [...]


 

Un evento dedicato all’anniversario della scomparsa di Giorgio Faletti STEFANIA BONOMI VENERDÌ 5 LUGLIO A MARCIANA DI MARINA (Isola d’Elba) PRESENTA IL NUOVO ROMANZO “IL PENTAGRAMMA DELL’ANIMA” C/O LIBRERIA RIGOLA, ORE 21.45:

Relatore: Paolo Chillè, giornalista Letture di: Giuliana Berti, attrice - Franco Giannoni, attore Sarà una [...]


 

ITALIA NOSTRA PRESENTA "LE VIE DEI MEDICI":



“LE VIE DEI MEDICI” è un itinerario culturale tra i siti che conservano l’impronta della famiglia dei Medici. Per [...]


 

IL COMANDANTE MARITTIMO NORD IN VISITA ALLA CAPITANERIA DI PORTO DI PORTOFERRAIO:



L’ Ammiraglio di Divisione Giorgio LAZIO, Comandante Marittimo Nord della Marina Militare, con giurisdizione su tutto [...]


 

© 2019 ELBA NOTIZIE di Giovanni Muti - Via Giagnoni, 5 - 57037 Portoferraio (LI) - p.iva: 01631950498 - info@elbanotizie.it note legali