Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
Elba notizie
Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
cerca nel sito »

informazioni »


 


STAMPA LOCALE

Camminando »

L'Altroparco »

Teleelba »

 


STAMPA NAZIONALE

Associazione Culturale  »

Corriere della sera »

Il sole 24 ore »

Repubblica  »

IN PRIMO PIANO

 

“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno:




“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno che l’Editore il, Foglio Letterario di Piombino, ha portato alla Fiera del Libro di Torino.


 

Nuovo libro di Marcello Camici:




Nuovo libro di marcello Camici


 

Affari e politica a Portoferraio di Giovanni MUTI:




Questo libro è per la verità e la giustizia!

Vittorio Sgarbi


 

Giuliano Giuliani "AFFANDAMENTO DELL'ANDREA SGARALLINO" :




la ricostruzione attraerso la voce dei protagonisti della più grande tragedia che abbia colpito una nave civile nel mediterraneo durante nell'ultimo comflitto mondiale


 

“BALENE ALL’ELBA” :





Balene all’Elba è il titolo di un libro di Antonello Marchese, adesso in vendita nelle librerie. Fin dalla presentazione che si è tenuta alla Gran Guardia di Portoferraio, ha suscitato un grande interesse.


 

IL NUOVO LIBRO DI LEONIDA FORESI:




UNA PARTE IMPORTANTE DELLA NOSTRA MEMORIA


 

una pubblicazione di Marcello Meneghin "ACQUEDOTTI Realtà e futuro" la descrizione documentata delle incongruenza degli acquedotti italiani culminante in perdite occulte pari alla metà dell’acqua totale prodotta,:




.


 

DENUNCE RIESI. " L'AV. CORSINI NON DOVREBBE SPRECARE IL SUO PREZIOSO TEMPO ALLA CACCIA ALLE STREGHE". di Ivano Arrighi

pubblicato venerdì 31 agosto 2018 alle ore 11:17:33


 DENUNCE RIESI.

 



il Dr. Corsini, neo sindaco di Rio, non ci da informazioni su come intende evitare possibili disastri in caso di bombe d'acqua che potrebbero colpire gli invasi di Nisporto e Bagnaia; è in attesa di rifacimento il primo per le difformità costruttive fra progetto e realizzazione fatta sotto la Schezzini e di fatto non c'è stato e non c'è neanche l'avvio su Bagnaia per la carenza dei fondi vincolati portati a spesa corrente negli anni fra il 2000 ed il 2014.



No. Lui plaude a chi della sua giunta, oltretutto ex di quella stessa amministrazione Schezzini, querela chi li critica dal blog di Rio.



Blog che nel corso degli ultimi 10 anni ha denunciato e messo in luce tutte le magagne delle amministrazioni Riesi che ci sono state dal 2000 al 2014, poi fatte proprie anche dalla Corte dei Conti che ha ritenuto di dover procedere per danno erariale.



Corte dei Conti che ha già condannato in primo grado per danno erariale anche il suo assessore Simonetta Simoni, ben prima della sua candidatura da parte del Corsini e della successiva elezione.



Corte dei conti che ha sotto processo la responsabile dell'ufficio finanziario per ben 940.000 di danno erariale e che con lei responsabile dell'ufficio finanziario si sono accumulati errori contabili nel corso degli anni fino ad arrivare al famoso buco di circa 2.400.000 € nel 2014.



Lui elogia pubblicamente queste persone. E’un fatto!



Come dire: al momento credo di più a costoro che agli avvocati della procura?



Un atteggiamento prudente per gli amministrati del comune di Rio?



Dice Angelo Canale, magistrato della Corte dei conti: “Faresti amministrare i tuoi beni da un amministratore che nel passato non ha dato prove di capacità, che addirittura si è reso responsabile di gravi fatti di cattiva gestione? La risposta,  ovviamente, è : no, non farei amministrare i miei beni da un simile amministratore; ... ”



Le opinioni di Corsini sono e sono state evidentemente differenti.



D’altra parte è noto che sul filo di lana della presentazione della sua lista gli mancasse il n° minimo dei candidati.



Simonetta Simoni è stata l’ultima aggiunta, all’ultimo giorno e poteva portare un numero adeguato di voti; i 57 che gli hanno permesso di vincere.



Potremmo dire ... Votes non olent!



Eh si a Rio, soprattutto quello ‘nsu, erano necessari dei bravi avvocati. Concordo!



Bravi avvocati che possano far rientrare nella casse del comune quanto fatto uscire alla membro di segugio nel corso degli anni dagli elementi noti e soprattutto possano costantemente  controllare come sono realizzate le spese odierne.



Speriamo che con tutti gli impegni che ha altrove il bravo avvocato Marco Corsini riesca a centrare questi si, importanti obiettivi, anziché dedicare parte del suo prezioso tempo alla caccia alle streghe!




« indietro - nuova ricerca

IN PRIMO PIANO

 

CON L’ULTIMA SENTENZA DELLA CORTE DEI CONTI, LA VICENDA RIESE E’ DEFINITIVAMENTE CHIARITA: CLAUDIO DE DE SANTI AVEVA RAGIONE di Marco Sollapi:



Io seguo con curiosità le vicende politiche dell’Elba perché ritengo che l’isola, come [...]


 

PORTOFERRAIO: "I CONSIGLIERI COMUNALI NON HANNO UN DIRITTO INDISCRIMINATO E ASSOLUTO DI ACCESSO AGLI ATTI" di Luciano Rossi:



Recentemente sono comparse sulla stampa e sui social network polemiche circa il diniego dell’esercizio di accesso agli atti per [...]


 

IL DINOSAURO MORENTE:



L'immagine è ripresa dall'incipit di un articolo di Vittorio Falanca [...]


 

STORIE AMARCORD NEL LIBRO SU PORTO AZZURRO DI FABRIZIO GRAZIOSO:



Un tuffo nel passato, con un cocktail di emozioni e ricordi e qualche lacrima di commozione. Questo in sintesi il resoconto della presentazione [...]


 

PER DESTAGIONALIZZARE BISOGNA ESSERE UNITI E FARE SQUADRA di Giovanni Fratini:



Qualche tempo fa, in una intervista rilasciata al “Corriere Elbano”, il Presidente della Associazione allbergatori, Massimo [...]


 

LEONARDO DI CAPRIO A RIO MARINA:



( Fonte ANSIA NEWS AGENCY) Leonardo Di Caprio, il grande attore hollywoodiano è [...]


 

CAMBIO DI ALLENATORE ALLA GESTIONE ASSOCIATA PER IL TURISMO Alessandro Ghini:



Cosa è successo alla Gat? Utilizzando una metafora sportiva molto nota si direbbe [...]


 

A PROPOSITO DELLA " VILLA RUSTICA " DI SAN GIOVANNI di Maria Gisella Catuogno:



Lo Scavo di San Giovanni, per il settimo anno consecutivo, e grazie al lavoro del professor Franco Cambi, della dottoressa Laura [...]


 

© 2018 ELBA NOTIZIE di Giovanni Muti - Via Giagnoni, 5 - 57037 Portoferraio (LI) - p.iva: 01631950498 - info@elbanotizie.it note legali